Vittoria assoluta per Panariello al Trofeo Mtb la Rocca- Memorial Pardini

Sul gradino più alto del podio anche Taliani alla Gf Selva di Roccaccia e Matteo Pampuja Piacentini a Campo Lupino

Braccia alzate per Giuseppe Panariello al Trofeo Mtb La Rocca, Memorial Pardini. Quella di domenica a Borgo a Mozzano, è stata una vittoria importante non solo per il lato agonistico, ma soprattutto per il ricordo di Simone Pardini, il giovane compagno di squadra scomparso tragicamente, travolto da un TIR il 3 agosto 2015, mentre si stava allenando con un amico sulla via Romana. La dedica è stata quindi rivolta a Simone. Anche il grintoso allievo Taddeo Poli ha ben figurato, arrivando terzo tra gli allievi.

 

 

Spostandoci alla Gf Selva di Roccaccia, a Tarquinia, il capitano Cristiano Taliani ha colto un primo di categoria tra gli M1 e un terzo assoluto, preceduto solamente da Alfredo Balloni e Mirco Balducci. "La gara di 44 chilometri è stata molto tirata e sono state le asperità finali a decretare il vincitore. - ha detto Taliani - Io ho provato a fare qualche cambio di ritmo per staccare i miei avversari, ma non è stato semplice. Comunque la mia condizione è in fase di miglioramento, in vista dell'italiano."

 

 

Un'altra notizia positiva è giunta inoltra dalla Gf di Campo Lupino: Matteo Pampuja Piacentini ha conquistato la sua prima vittoria da open in maglia New Bike 2008 Racing Team, tagliando il traguardo in quinta posizione assoluta. Inoltre ha segnato il miglior tempo KOM nella discesa finale.

 

Bene anche Gianluca Massaro Pescini alla 6 ore del Bacoco's, a Monticiano, prova del campionato Endurance Tour, primo tra i solitari e secondo assoluto nella generale.

 

Inoltre Lorenzo Rossetti ha chiuso nono di categoria e quarantottesimo assoluto ad Este, prova valevole per il circuito Ima Scapin. "Sono contento - ha commentato - perché ho provato delle buone sensazioni in vista della Hero della prossima settimana." Sempre ad Este terza piazza M6 per Valter Valleri.

 

Infine Simone Linetti ha partecipato alla 100 chilometri dei Forti, terza tappa del Trentino Mtb. "È stata massacrante con i suoi 2.650 metri di dislivello. Io ho dato tutto ciò che avevo - ha commentato Simone - e ho chiuso in dodicesima posizione assoluta."

Altre News