Giugno solare per la New Bike 2008 Racing Team: 6 vittorie in 48 ore

Un inizio di giugno davvero scoppiettante e vincente per la New Bike 2008 Racing Team, capace di toccare la quota di cinque primi posti grazie alla doppietta di Beatrice Mistretta e Valter Valleri, a cui si sono aggiunti i gradini più alti del podio del capitano Cristiano Taliani e di Claudio Rosi.

 

Sabato infatti i riders del presidente Anzivino hanno partecipato alla seconda edizione della GF del Cinabro, a Santa Fiora, valida come tappa per le Colline Toscane. Qui Beatrice ha colto un terzo posto assoluto e un primo di categoria, emulata da Valter Valleri, il più forte tra gli M6. Un errore di distrazione, invece, ha fatto retrocedere Rosi dalla quarta alla quinta piazza e Taliani, è stato penalizzato da una caduta ed è stato tagliato fuori dalle prime posizioni.

 

 

Domenica, però, alla GF Mare e Monti di 75 km, a Civitavecchia, Cristiano ha avuto modo di rifarsi e di giungere quinto assoluto e primo di categoria. Carichi dai successi precedenti Beatrice Mistretta e Valter Valleri hanno deciso di replicare, andando a dominare nuovamente le rispettive categorie. "Sono partito tranquillo - ha commentato Valleri - poiché avvertivo la fatica del giorno precedente. Proseguendo, però, ho avvertito buone sensazioni e sulla seconda salita ho guadagnato importanti posizioni, che mi hanno permesso di arrivare quindicesimo assoluto e primo M6."

 

 

Super soddisfatta anche Beatrice: "Sono stati due giorni - ha detto - intensi e infuocati, ricchi di emozioni". Braccia alzate inoltre per Claudio Rosi tra gli M4. Anche Gianluca Massaro Pescini ha concluso la corsa, senza classificarsi, a causa di un guasto meccanico.

 

Infine alla XV edizione Marathon degli Stazzi Matteo Pampuja Piacentini ha terminato la gara sedicesimo assoluto, classificandosi sesto fra gli Elite.

Altre News