Ondata di piazzamenti per la New Bike 2008 Racing Team alla da Piazza a Piazza

Ondata di piazzamenti per la New Bike 2008 Racing Team alla trentesima edizione della gara Da Piazza a Piazza. I bikers nero-azzurri infatti attendevano da giorni la corsa di casa, con i suoi 72 km, gli oltre 2000 metri di dislivello e i novecento avversari al via. A rendere ancora più dura la competizione è stato anche il gran caldo, ma le aspettative della formazione non sono state certo disilluse.

 

 

Nel tracciato corto Valter Valleri ha nuovamente dominato la categoria M6, guadagnando minuti preziosi sull'ultima ascesa, mentre Beatrice Mistretta è giunta terza assoluta e seconda di categoria. "Ho cercato di guadagnare un buon margine di vantaggio nella fase iniziale - ha commentato Beatrice- in questo modo ho potuto gestirmi nel finale, che celava la parte più dura e selettiva. Non posso che essere contenta di questo podio, considerate anche le mie condizioni di salute non ottimali." Inoltre Mario Migliorini è arrivato quattordicesimo M5. Hanno terminato la prova anche Roberto Sabatini (M1 -27) e Christian Manzini (M2 -26).

 

Nel lungo ottima prova per Franco Casella, Giuseppe Panariello e Simone Linetti, i quali hanno tagliato il traguardo in sesta, settima e dodicesima posizione assoluta, piazzandosi nella top ten degli open: Casella quinto, Panariello sesto e Linetti ottavo. "Abbiamo avuto delle sensazioni positive - hanno concordato i tre riders- ci auguriamo di ben figurare anche nei prossimi appuntamenti." In crescita anche Francesco Roselli al suo esordio annuale in Mtb; ha difatti chiuso ventiquattresimo assoluto e undicesimo open; ad alcune posizioni di distanza Manuel Ficorilli quattordicesimo open. Quinta piazza di categoria per Francesco Calcagno negli M3 e per Gianluca Massaro Pescini fra gli M2. Hanno oltrepassato invece lo striscione d'arrivo stremati, ma soddisfatti anche Andrea Vanni, Claudio Rosi, Lorenzo Rossetti, Angelo Morena, Massimo Del Veccia, Emiliano Sarri e Sarti Gabriele.

 

Sicuramente è stata avvertita anche l'assenza di Cristiano Taliani, costretto a rinunciare a gareggiare a causa di un'influenza.

 

Infine il giovane Taddeo Poli, presente al primo trofeo Città di Barga, ha colto una sesta posizione. "Sono molto contento- ha detto Taddeo- per il risultato raggiunto in questa parte iniziale della stagione."

Altre News