La New Bike Racing Team 2008 impegnata su tre fronti: vittoria di Valleri alle Colline Toscane

Domenica alquanto impegnativa per la New Bike 2008 Racing Team, impegnata su tre fronti con i suoi portacolori, sempre pronti a nuove sfide. Una vittoria di categoria, fra gli M6, è arrivata da Valter Valleri presente, con Beatrice Mistretta e Claudio Rosi, alla 17^ edizione del Grantour del Pratofiorito, valida come terza prova delle Colline Toscane.

 

Valleri al Gran Tour Pratofiorito

 

Sul tracciato di 40 km e 1400 metri di dislivello, Valleri ha tagliato il traguardo in ventiseiesima posizione assoluta, aggiudicandosi così il primo posto tra i bikers della propria fascia d'età. Beatrice Mistretta non è certo stata da meno, arrivando quarta assoluta tra le donne e salendo sul secondo gradino del podio delle MW2, mentre Claudio Rosi ha colto una quinta piazza di categoria.

 

Anche da Perugia, sono giunte buone notizie, con Manuel Ficorilli, che ha preso parte alla GF Bassa Valdichiana Città della Pieve, chiudendo settimo assoluto e quarto Open. "Ho ottenuto un buon piazzamento - ha commentato Ficorilli - considerando la presenza di forti avversari. Purtroppo ho faticato particolarmente all'inizio e ho perso del tempo prezioso dai primi ed in seguito sono stato costretto ad una costante rimonta. Nel complesso comunque sono soddisfatto, perché la mia condizione sta migliorando."

 

Infine la sfortuna ha continuato a perseguitare Matteo Piacentini alla Via dei Marsi ad Avezzano (AQ) in Abruzzo, poiché un errore di percorso ha condizionato negativamente il risultato. "Ero con il gruppo di testa - ha commentato Piacentini - ma io ed altri ragazzi abbiamo sbagliato strada ad un incrocio non ben segnalato. È stato un peccato, poiché potevo lottare per il podio."

 

 

Altre News