New Bike 2008 Racing Team seconda a Capoliveri con Cristiano Taliani

Seconda piazza anche per Massaro Pescini alla GF di Pietralata. Vittoria assoluta per Andrea Garibbo alla Coppa Italia enduro

È uno tra gli appuntamenti più attesi di tutta la stagione, sia per i panorami mozzafiato, sia per il percorso selettivo, tecnico e pressoché unico del suo genere: è la Capoliveri Legend Cup e la New Bike 2008 Racing Team non avrebbe potuto non essere presente ai nastri di partenza di questa corsa.

 

Cristiano Taliani

 

Il capitano della formazione Cristiano Taliani ha colto un secondo posto assoluto, giungendo quarantacinquesimo assoluto tra i duemila partenti. Terzo gradino del podio M6, inoltre, per Valter Valleri, il quale, nonostante la febbre dei giorni precedenti, ha deciso di mettersi ugualmente alla prova. Quarta piazza fra gli M4 per Francesco Calcagno, mentre Lorenzo Rossetti è giunto diciassettesimo Elite Master Sport.

 

Non si sono certamente arresi di fronte al gotha delle ruote grasse neppure Simone Linetti, Giuseppe Panariello, Francesco Roselli, Franco Casella, Matteo Piacentini e Nicola Luchini, capaci di concludere positivamente la competizione.

 

Un altro risultato degno di nota è arrivato da Gianluca Massaro Pescini, che ha partecipato alla tappa del Tour delle Tre Regioni GF Pietralata MTB, a Fermignano (PU), giungendo secondo di categoria e dodicesimo assoluto. "L'evento era molto ben organizzato, con un tracciato vario, con terreno pesante e fangoso in alcuni tratti e in altri secco e roccioso. - ha raccontato Massaro Pescini - soprattutto l'ultima parte di corsa è stata particolarmente impegnativa per il maggior dislivello. Adesso posso guardare con più fiducia ai prossimi impegni, aspettando la Piazza a Piazza."

 


Nella stesso giorno, a Calci (PI), si è svolta la Coppa Italia Enduro MTB, dove il portacolori della New Bike 2008 Racing Team Andrea Garibbo ha colto il successo assoluto nella Categoria E-Bike, novità assoluta di quest'anno, mentre una quinta piazza assoluta è stata conquistata da Alberto Cocchi sempre nella categoria E-Bike.

 

Un augurio di pronta infine è rivolto a Federico Priante, caduto rovinosamente in discesa nella parte finale della Capoliveri Legend Cup.

 

 

Altre News