New Bike 2008 Racing Team con Beatrice Mistretta festeggia il titolo continentale marathon

Domenica scorsa, Beatrice Mistretta, in occasione della decima edizione della Tiliment Marathon Bike, che si è svolta a Spilimbergo, si è laureata Campionessa Europea. Grandissima la gioia della guerriera della New Bike 2008 Racing Team, che anche stavolta ha dimostrato non solo di avere gambe, ma anche testa e grinta, considerando il fatto che ha percorso gli ultimi trenta chilometri di gara, fortemente penalizzata dalla rottura della sella. "È stata una corsa bellissima, con una temperatura ideale. - ha commentato Beatrice - Non avrei mai creduto di aver avuto la forza mentale per terminare la competizione. Un grazie doveroso a Claudio, poiché mi ha sostenuta fino alla fine. Indossare la maglia blu stellata, dopo sette ore di fatica, è stata un'emozione davvero indescrivibile."

 

 

Podio firmato New Bike 2008 Racing Team nella categoria Under 23 con Franco Casella, giunto sessantaduesimo assoluto e primo nella propria fascia di età, seguito dai compagni Simone Linetti e Manuel Ficorilli; quarta posizione, sempre tra gli Under 23, per Giuseppe Panariello. "È stata una bellissima esperienza - ha sottolineato Linetti - sono fiducioso per i prossimi appuntamenti, visto che la condizione sta crescendo gradualmente."

 

 

Seconda piazza per Cristiano Taliani fra gli M1 e terza per Federico Priante tra gli Elite Master Sport. "Ho dato il massimo - ha detto Taliani - e forse anche qualcosa in più. Purtroppo sono solo riuscito a sfiorare la maglia, lottando con i Master Italiani e stranieri più forti." "Sono soddisfatto - ha aggiunto Priante - anche se ho corso sempre dovendo inseguire, a causa di alcuni rallentamenti, dovuti all'alto numero dei partecipanti. Adesso penso già ai prossimi obiettivi."

 

 

Hanno inoltre portato a termine la massacrante Tiliment anche Mario Bellucci, Francesco Calcagno, Matteo Piacentini, Lorenzo Rossetti e Claudio Rosi.

 

Alla Granfondo delle Terme di Montecatini, invece, Gianluca Massaro Pescini ha chiuso sedicesimo assoluto e terzo di categoria. "La corsa di 50 km, con 1600 metri di dislivello, se da un lato è stata impegnativa, dall'altro ha costituito un ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti."

 

Infine alla prima prova della Superenduro di Sanremo, Alberto Cocchi si è classificato settimo assoluto. "Questa tappa è stata molto impegnativa - ha dichiarato Cocchi - con quattro prove speciali difficili dal punto di vista fisico e mentale." 

Altre News