Esordio ufficiale per la New Bike 2008 Racing Team alla GF Castello di Monteriggioni

Domenica è iniziata ufficialmente la stagione per la New Bike 2008 Racing Team, la quale non solo ha preso parte con diciassette bikers alla granfondo del Castello di Monteriggioni, ma ha anche allestito il proprio stand nell'area riservata alle squadre, per mettere in risalto tutti gli sponsor che sostengono l'attività agonistica della società sportiva.

 

 

La gara, giunta alla sua 27' edizione, organizzata dal team Bike Pionieri, ha visto al via oltre 1.700 iscritti, prontissimi a darsi battaglia, nonostante il maltempo sul tracciato di 53 km. Pioggia, freddo e fango, sono stati ancora una volta i protagonisti indiscussi di questo inizio marzo. Nonostante ciò, Taliani è giunto ventunesimo assoluto e secondo tra gli M1. Nella categoria open, invece, degni di nota il 21 posto di Mario Bellucci, il 25° di Giuseppe Panariello, il 26° di Franco Casella e il 28° di Matteo Piacentini.

 

 

Tra gli M6, Valter Valleri ha confermato una buona condizione, salendo sul secondo gradino del podio, mentre Francesco Calcagni è arrivato quinto fra gli M3. Federico Priante e Lorenzo Rossetti hanno tagliato il traguardo rispettivamente come decimo e tredicesimo élite.

 

Hanno concluso la corsa anche Claudio Rosi, ottavo tra gli M4, Andrea Vanni, diciassettesimo tra gli M3, Angelo Morena, decimo tra gli M6, e Riccardo Barile, quarantaseiesimo tra gli M2. Nel corto, infine, Francesco Roselli ha vinto al suo esordio in mtb, terza piazza per l'open Andrea Peruzzi. Hanno poi terminato il tracciato breve anche Gabriele Sarti, ventiquattresimo M4, e Christian Manzoni, trentunesimo M1.

 

Altre News