La New Bike 2008 Racing Team più forte del maltempo

È stata una domenica alquanto impegnativa per la New Bike 2008 Racing Team, impegnata su più fronti. Neppure il maltempo, infatti, ha fatto desistere i bikers dal prendere parte agli appuntamenti fissati sul calendario. Cristiano Taliani, Franco Casella e Manuel Ficorilli si sono disposti ai nastri di partenza della Orvieto Wine Marathon e hanno ben figurato.

 

 

"È stata una corsa davvero ricca di colpi di scena - ha commentato Taliani, giunto quarto assoluto e secondo di categoria tra gli M1 - all'inizio ho tentato la fuga con i fratelli Crisi, ma il loro passo era davvero notevole e quindi sono stato costretto a staccarmi dalla coppia di testa. In seguito sono stato raggiunto da un gruppetto ristretto e poi ho lottato strenuamente per la Top ten. Il tracciato era alquanto impegnativo e la difficoltà è stata aumentata dalla pioggia incessante."

 

Sesta piazza assoluta, invece, per Casella, che ha aggiunto: "Sono soddisfatto, anche se un guasto meccanico dovuto al fango, mi ha in parte penalizzato." Ficorilli, infine, ha accusato qualche problematica fisica, ma è già pronto a riscattare questo fine settimana negativo.

 

 

Una vittoria di categoria, inoltre, è giunta da Valter Valleri, presente alla Granfondo dei Vicari, a Lari. "Il vero avversario odierno - ha detto Valleri - è stato il maltempo." La situazione non è stata di gran lunga dissimile neppure alla competizione del South Garda Bike, con Simone Linetti, che ha tagliato il traguardo in ventiseiesima posizione assoluta.

Altre News