La New Bike 2008 Racing Team ha compiuto dieci anni

La New Bike 2008 Racing Team ha compiuto dieci anni e ha festeggiato l'importante traguardo raggiunto non solo con gli oltre cinquanta bikers tesserati, ma anche con tutti i propri supporter. La festa si è svolta domenica mattina al First Hotel di Calenzano ed è stata un'importante occasione per ripercorrere la storia della formazione ed i momenti più importanti e per svelare le novità della stagione 2018.

 

L'evento si è aperto con la proiezione di un video con tutti i ricordi cruciali e le tappe fondamentali e con un pensiero speciale rivolto a Simone Pardini, il giovane tragicamente investito da un camion tre anni fa, mentre si stava allenando in sella alla sua amata bici. "L'associazione sportiva ciclistica dilettantistica New Bike 2008 è nata dalla passione per questo sport da un gruppo di ragazzi che ancora oggi sono alla guida di questa formazione- ha sottolineato il presidente Alessandro Anzivino -. Proprio nel 2008, infatti, alcuni amici hanno deciso di dar vita al team con l'obiettivo di divertirsi insieme con una medesima divisa. Nell'arco di dieci anni il team è andato via via allargandosi con un crescente numero di nuovi iscritti e si è trasformato in una realtà importante nel panorama internazionale, pur mantenendo saldi come valori la sana competizione e il divertimento."

 

New Bike 2008 Racing Team

 

"Quest'anno abbiamo deciso di tornare al nome storico New Bike 2008 Racing Team - ha precisato il presidente Alessandro Anzivino - (al posto di Haibike Factory Lawley team ndr), - per onorare i dieci anni della fondazione della nostra associazione sportiva."

 

I bikers affronteranno le loro fatiche su una Haibike, che costituirà lo sponsor tecnico, insieme alle ruote Miche, a Formula per i freni e forcelle, a Fizi'K per le selle e attacchi manubrio e a Maxxis per i copertoni.

 

In programma nel calendario 2018 vi saranno le manifestazioni più prestigiose a livello nazionale, come ad esempio al campionato Europa Marathon Tiliment, all'Assietta Legend - italiano Marathon, e al Campionato del mondo 3 Epic. I nero - azzurri saranno ai nastri di partenza anche della Coppa Toscana e della Marathon Tour, sotto la regia del presidente Anzivino, del vicepresidente Mario Migliorini, del meccanico Carlo Ferruzzi, dei consiglieri Massimo Del Veccia, Alessandro Ciabatti, Pierluigi Coltellini e del direttore sportivo Mario Saccone.

 

New Bike 2008 Racing Team

 

Da sottolineare che la New Bike 2008 Racing Team ha riservato una particolare attenzione di riguardo agli under e agli élite, che affiancheranno il plotone degli amatori e che si troveranno a combattere nelle categorie più agguerrite.


Scopriamo adesso i loro nomi: Franco Casella, Manuel Ficorilli e Andrea Peruzzi (al primo anno tra gli under) sono stati riconfermati, mentre da Brescia è giunto Simone Linetti. Ha deciso, invece, di passare dalla strada alla Mtb Simone Ventisette. Tra i nuovi tesserati il competitivo Giuseppe Panariello e Lorenzo Rossetti.

 

Tra gli élite sono stati riconfermati il bresciano Federico De Giuli, i fratelli Daniele e Nicola Luchini. Ed ancora vestiranno la maglia nero azzurra l'élite master sport Federico Priante e l'M1 Cristiano Taliani. Tra le new entry Mario Bellucci e Matteo Piacentini, attualmente in Sudafrica per partecipare all'impegnativa UCI Marathon Series- Attakawas Extreme.

 

Riconfermati anche l'allievo Taddeo Poli e Beatrice Mistretta l'unica donna della New Bike 2008 Racing Team, campionessa toscana di ciclocross in carica. Ad arricchire poi la squadra, vi sarà il quartetto specializzato nella guida delle e-bike costituito da Paolo Belluomini, Alberto Cocchi, Gianluca Massaro Pescini e Davide Tendola.

Altre News