Tempier 6°, Fontana 8° agli Europei XCO di Glasgow

I due atleti del Team Bianchi Countervail hanno chiuso a ridosso della Top 5, dopo aver lottato per il bronzo fino a un giro dalla fine

In lotta per il bronzo fino all'ultimo giro, a ridosso della Top 5 all'arrivo. Stephane Tempier e Marco Aurelio Fontana (Team Bianchi Countervail) si sono piazzati rispettivamente sesto e ottavo ai Campionati Europei di cross country disputati martedì 7 agosto a Glasgow (Regno Unito). Tempier ha chiuso la sua prova in un'ora, 33 minuti e 55 secondi, staccato di 54" dal vincitore Lars Foster. All'ottavo posto è giunto Fontana, staccato di un minuto e 22 secondi. Più indietro, invece, Nadir Colledani: il friuliano ha concluso la sua prova in 33a posizione, a 5'41" dal neocampione d'Europa.

 



"Gli Europei non sono andati nel migliore dei modi - spiega Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail - abbiamo raccolto piazzamenti dignitosi che non ci soddisfano. Mi aspetto una pronta reazione in Coppa del Mondo in Canada, dove conto che tutto il team dimostri il suo reale valore".

Il team tornerà in gara a Mont-Sainte-Anne nella gara di short track di Coppa del Mondo venerdì 10 agosto, mentre domenica Nadir Colledani, Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier e Chiara Teocchi saranno al via delle rispettive prove di XCO.

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.

 

 

Photo ©bettiniphoto

Altre News