SOGNI TRICOLORI PER IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL

Tempier in gara a Lons le Saunier nel Campionato nazionale francese XCO, Fontana, Colledani e Teocchi al via nel Campionato italiano

Week-end di sogni in maglia tricolore per i biker del Team Bianchi Countervail. Sia Marco Aurelio FontanaNadir Colledani e Chiara Teocchi, sia il francese Stephane Tempier daranno l'assalto ai titoli nazionali. I tre italiani saranno in gara a Pila (Aosta) sabato 21 luglio, l'atleta transalpino correrà invece a Lons le Saunier (Francia) domenica 22.

A Lons le Saunier Tempier - bronzo al campionato francese 2017 - parteciperà alla gara maschile élite, in programma domenica alle 14.45. L'obiettivo è quello più prestigioso: "Vincere. Il campionato è aperto quest'anno. Io, Marotte, Sarrou, Carod e Koretzky ce la giocheremo alla pari: sarà una bella lotta".

 



Fontana e Colledani gareggeranno al Campionato italiano XCO nella gara maschile Elite al via sabato alle 15.00. Quattro volte campione d'Italia dal 2009 al 2012, Fontana deve battere la cattiva sorte che ha contraddistinto le ultime uscite e che anche ai Tricolori 2017 ci mise lo zampino: "Sicuramente l'obiettivo è arrivare nei primi tre e lasciarci dietro la sfortuna. Vincere sarà difficile ma non per questo impossibile, è una gara one shot aperta quindi saremo della partita" commenta il Prorider. Argento tricolore all'ultimo anno da Under 23, Colledani non si sbilancia: "Sono scaramantico, ma ho buone sensazioni".

 



Vincitrice del tricolore Under 23 nel 2017, Chiara Teocchi sarà in gara fra le Donne Elite a partire dalle 13.00. "E' un percorso che chiede tanto - spiega Teocchi - ma il team mi ha permesso di arrivare qui prima e ambientarmi anche all'altura. Ho buone sensazioni, correre da under con le élite sarà anche una sfida con me stessa. Ma io sono così: se c'è l'un per cento di possibilità di vincere, io ci metto il cento per cento per provarci". Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News