INTERNAZIONALI D'ITALIA, COLLEDANI 2° NELL’ULTIMO ROUND IN ALPAGO

Quarto posto per Teocchi fra le Donne. Tempier 7°, Fontana cade dopo una buona prova

E' Nadir Colledani l'uomo-copertina del Team Bianchi Countervail nell'ultima prova di Internazionali d'Italia. Il biker friulano si è classificato secondo con Methanol CV nell'Alpago MTB Trophy a Lamosano di Chies d'Alpago (Belluno) sabato 30 giugno. Colledani ha chiuso in un'ora, 35 minuti e 15 secondi, a 1'14" da Gerhard Kerschbaumer e con più di un minuto su Henrique Avancini. Settimo Stephane Tempier, fra i più attivi nei primi giri. Marco Aurelio Fontana è caduto nell'ultima tornata mentre inseguiva il quinto posto: domani il Prorider si sottoporrà ad accertamenti. Nella gara femminile Chiara Teocchi ha veleggiato a lungo in terza posizione alle spalle di Yana Belomoina ed Evie Richards, per poi chiudere quarta a 3'07" dall'atleta ucraina.

 

Nadir Colledani a Chies d'Alpago

Nella classifica finale di Internazionali d'Italia Series, Colledani ha chiuso al quinto posto fra gli Uomini Open con 86 punti (disputando 3 prove su 4), Tempier al settimo con 69 (in due gare). Quinta anche Teocchi fra le Donne Open con 84 punti conquistati fra Nalles, Pineto e Lamosano di Chies d'Alpago.

Applausi per Colledani, autore di una prestazione di spessore: "La gara è iniziata con un ritmo alto - racconta il biker nato a San Daniele del Friuli - ma sono riuscito a pedalare nel quartetto di testa. Stephane è andato forte al secondo giro, io sono rientrato e poi ho amministrato, conservando energie per l'ultimo giro. Siamo rimasti davanti io e Kerschbaumer, lui è scattato al penultimo giro ma io ho preferito non rispondere e ho proseguito del mio passo fino all'arrivo, gestendo il secondo posto. Sono contento, ora vado direttamente in Val di Sole per un altro appuntamento importante".

 

Chiara Teocchi a Chies d'Alpago

"E' andata abbastanza bene, nell'ultimo giro ho sofferto un po' il caldo. Un buon risultato all'inizio di un mese importante: speriamo di raccogliere buoni risultati anche in Coppa del Mondo" ha aggiunto Chiara Teocchi.


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension

Altre News