Fontana e Tempier fra i big della prima prova di Internazionali d'Italia

Nella Marlene Südtirol Sunshine Race di Nalles al via con Methanol CV anche Teocchi e Colledani, migliori under 23 della Series lo scorso anno

Fontana primo, Tempier secondo. La foto-ricordo di un anno fa rende dolce il ritorno a Nalles per il Team Bianchi Countervail, che domenica 15 aprile sarà al via al gran completo nella Marlene Südtirol Sunshine Race. prima prova di Internazionali d'Italia Series 2018. Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier, Nadir Colledani e Chiara Teocchi saranno tutti in gara nella 18ma edizione dell'evento altoatesino, che l'Unione Ciclistica Internazionale ha riconosciuto come "hors catégorie" e che ospiterà un vero e proprio parterre de rois.

Migliore donna under 23 della Series lo scorso anno, Teocchi sarà al via della gara Open femminile in programma alle 13.00. Fontana, Tempier e Colledani (quarto assoluto e miglior Under 23 nella classifica assoluta 2017) giocheranno le proprie carte nella prova maschile a partire dalle 15.00. Tutti e quattro utilizzeranno Methanol CV. La gara si disputerà su un percorso di 5 km, con un dislivello di 200 metri. Fra tratti tecnici di rilievo, la salita dell'usignolo (tecnica, molte curve a gomito, cambi di ritmo), il Keschtnigl (tratto su roccia), il Guggerhütte (il tratto più ripido), la Step Downhill (discesa mozzafiato), e la tecnica discesa Ganterer.

 



"Sono il campione uscente di Internazionali d'Italia Series, voglio far bene per me e per la squadra. Lo scorso anno a Nalles arrivammo in parata, anche quest'anno arriviamo con una bella condizione e confidiamo in un grande risultato. Ci sono avversari tosti, ma quando il Team Bianchi Countervail si presenta al via lo fa per inseguire il massimo obiettivo possibile" spiega Marco Aurelio Fontana, vincitore dell'edizione 2017.

"Sono in buona forma, vengo dalla vittoria nella Garda Lake MTB Race - aggiunge il suo compagno di squadra Stephane Tempier, secondo nella classifica di Internazionali d'Italia Series lo scorso anno - e sono pronto a lottare per le prime posizioni. Il percorso di Nalles mi piace, in particolar modo l'impegnativa salita. E quest'anno, con il riconoscimento di HC, sarà una battaglia di alto livello: ci aspetta una bella gara".

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.

Altre News