Tempier vince la gara XC e va in testa alla Garda MTB Lake Race

Il francese del Team Bianchi Countervail primo a Manerba del Garda davanti a Fontana, quinto Colledani. Teocchi quarta fra le donne

Stephane Tempier (Team Bianchi Countervail) ha centrato la sua prima vittoria stagionale nella gara XCO della Garda Lake MTB Race, a Manerba del Garda (Brescia), sabato 7 aprile. Il francese ha chiuso in un'ora, 25 minuti e 39 secondi, con un vantaggio di 1'17" sul compagno di squadra Marco Aurelio Fontana, che ha battuto allo sprint Andrea Tiberi. Quinto posto per Nadir Colledani.

 

 

Ad applaudire Tempier e compagni, all'arrivo, anche il presidente del Team Bianchi Countervail, Felice Gimondi. Grazie a questa vittoria, Tempier sale al comando della classifica generale col tempo di 2 ore, 5 minuti e 27 secondi: dietro di lui Andrea Tiberi (a 1'17"), Marco Aurelio Fontana (a 1'19") e Nadir Colledani (a 2'21"). 

 

 

Seconda nella gara di short track venerdì, Chiara Teocchi ha chiuso quarta nella gara femminile XCO vinta da Linda Indergand. La campionessa italiana Under 23 in carica è quarta anche in classifica generale a 25 secondi dal podio. Il programma della Garda Lake MTB Race sarà chiuso domenica 8 aprile dalla granfondo di 50 km, con partenza alle 9.  

 

LE BICI DEL TEAM


Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX. 

Altre News