GRETA SEIWALD CI PRENDE GUSTO: BRONZO ANCHE ALLA VECIA FEROVIA

La giovane altoatesina trascorre un week end alternativo presentandosi ai nastri di partenza della storica granfondo in linea da Ora a Molina di Fiemme. Suo il terzo gradino del podio alle spalle di due delle migliori specialiste azzurre. Bene anche Tabarelli al rientro alle corse dopo l'incidente dei giorni scorsi. A Niardo Matteo Cucchi chiude nella top five assoluta al Gir de Gnard.

Molina di Fiemme (TN) - In attesa dei campionati europei di scena nella giornata di martedì 7con ai nastri di partenza il nostro Gioele Bertolini, i giovani alfieri del Team FOCUS Selle Italia si sono presentati ai nastri di partenza de 'La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme', la storica granfondo in linea con partenza da Ora ed arrivo a Molina di Fiemme.

Tracciato rivisto rispetto le passate edizioni con il chilometraggio portato a 46km per 1600mt di dislivello caratterizzati da nuovi ed inediti tratti inseriti nella parte finale del tracciato. Protagonista di giornata la nostra Greta Seiwald che, reduce dal bronzo tricolore di Pila, ha dato l'ennesima prova dell'ottimo stato di forma del momento: "A dire il vero non mi aspettavo certo di finire sul podio - ha commentato Greta - le gare in linea non mi si addicono proprio, soprattutto questa che è caratterizzata da una prima parte che non altro che un'unica lunga salita. Per me era un'occasione per allenarmi anche se ho capito ben presto che avrei anche potuto pensare a fare un buon risultato. La salita finale l'ho fatta senza esagerare perché non la conoscevo. Ed ho fatto bene a non farla a tutta perché c'erano dei pezzi molto duri. Alla fine terzo gradino del podio e non posso che essere super felice visto che davanti a me sono arrivate due atlete specialiste di alto livello!"

 



Sempre alla Vecia Ferovia bella prova anche per Leonardo Tabaralli al rientro alle gare dopo un lungo periodo di preparazione in altura ma soprattutto dopo il brutto incidente che settimana scorsa l'ha visto protagonista di uno scontro con un'autovettura mentre era impegnato in una seduta di allenamento: "Sono ancora dolorante al costato ed ho alcune escoriazioni che ancora si fanno sentire - ha detto Leonardo - ma nonostante tutto ho voluto esserci per non perdere l'occasione di un buon allenamento. Poco importa se non ho potuto lottare per un buon risultato, la gamba c'è, devo solo avere ancora un po' di pazienza, e magari un pizzico di fortuna in più!"

A Niardo, in provincia di Brescia, Matteo Cucchi ha invece preso parte al Gir de Gnard, gara XCO valida quale sesta e penultima prova del Circuito Bresciacup 2018. Matteo chiude in 5ª posizione assoluta ma è sul podio, al terzo posto, nella categoria Open. 

 

 

Photo ©newspower.it

Altre News