ANDREA TIBERI NON SARÀ AL VIA AD ANDORRA

Il capitano del Team FOCUS Selle Italia rivede i suoi programmi di preparazione dopo i problemi riscontrati nella prova in Val di Sole. Rinuncia alla trasferta iberica per recuperare al meglio in vista dell'italiano: "Voglio arrivare al meglio, sono già al lavoro!"

Oulx (TO) - Nella giornata di ieri un incontro lampo tra atleta e staff, poi la decisione e quest'oggi l'ufficialità. A seguito di problemi fisici e stanchezza riscontrati in occasione della recente prova in Val di Sole, Andrea Tiberi opta per un week end di riposo e preparazione rinunciando quindi alla trasferta di Andorra dove si correrà il 5º appuntamento dell'U.C.I. Mountain Bike World Cup 2018.

 



"Una scelta non facile, ma una decisione che andava presa - ha commentato Andrea - alcuni problemi riscontrati in fase di preparazione ci hanno fatto arrivare nel week end in Val di Sole e nel bel mezzo di questo importante periodo della stagione con una situazione fisico-mentale non ottimale. Di conseguenza, come ho già detto dopo la mia prova sotto tono di domenica, la mia priorità è quella di rimettermi subito in sesto! Per questo motivo abbiamo deciso assieme al team di rinunciare alla mia presenza alla prova di coppa ad Andorra per poter ritrovare concentrazione ed il giusto equilibrio."

#IronTibi punta quindi a recuperare in tempo per farsi trovare subito pronto in vista dei campionati italiani XCO che si correranno tra poco meno di 15 giorni a Pila (AO): "Dispiace rinunciare ad essere presenti ad una prova di Coppa, soprattutto se penso ai sacrifici fatti per arrivare fin qua, alla fatica fatta per rientrare nei primi 40 del ranking e conquistare l'opportunità di giocarsi una posizione nelle prime due file allo start - conclude Tiberi - ma ora è più importante ritrovare la condizione. Abbiamo l'italiano da giocarci ed ancora tanti appuntamenti importanti. Nulla è ancora perduto...sono già al lavoro!" 

Altre News