LEONARDO TABARELLI FESTEGGIA LA PRIMA VITTORIA SUGLI STERRATI DELLA SUNSET BIKE

Non ha avuto rivali lungo tutti i 41km del tracciato e con forza, coraggio e determinazione il giovane portacolori del Team FOCUS Selle Italia si è aggiudicato il primo gradino del podio nella classifica assoluta. La prima vittoria in carriera di Leonardo Tabarelli è una gioia da condividere con tutti!

Pertica Bassa (BS) - Arriva sugli sterrati della 12ª Sunset Bike la prima vittoria in carriera del giovane Leonardo Tabarelli che quest'oggi non ha avuto rivali lungo i 41km della granfondo bresciana con oltre 200 bikers provenienti da tutta Italia ai nastri di partenza.

 

 

 "Avevo già corso qui in passato - commenta Leonardo - la Sunset mi piace, volevo tornarci a tutti i costi, indipendentemente dal risultato, perché avevo bisogno di sfogarmi un po' su di un tracciato che amo prima di immergermi nelle prove degli esami di maturità al via da mercoledì! Ed ora sono qui a festeggiare la mia prima vittoria...è bellissimo!"

Si racconta in queste poche parole la splendida giornata del giovane Leonardo Tabarelli che subito dopo il via si è portato al comando tenendo alta l'andatura del gruppo prima d'imboccare la lunga ascesa sterrata verso il GPM posto ai 1653mt di altitudine, ai piedi del Mte.Ario. Leonardo attende l'ultimo tratto di salita, quello più impegnativo, per affondare l'attacco decisivo e staccare di ruota tutti gli avversari prima di lanciarsi nella lunga e veloce discesa.

 

Leonardo Tabarelli

Quindi l'ultima breve ma durissima salita verso Pso. Croce a testa bassa ed il temuto tratto tecnico che in discesa riportava al traguardo, da affrontare preoccupandosi solo di non commettere errori che possano compromettere quanto costruito sino a quel punto: "A dire il vero un picco errore l'ho commesso - racconta Leonardo al traguardo - ho sbagliato una curva e sono pure scivolato a terra, ma ho visto che dietro di me non arrivava nessuno quindi sono risalito in sella e mi sono proprio goduto tutti gli ultimi 2km!" 

"Per me è una giornata indimenticabile - conclude Leonardo - una vittoria che voglio dedicare a tutto il team, dai meccanici ai massaggiatori, al DS al presidente ed anche agli sponsor che con il loro aiuto ci permettono di praticare questo sport bellissimo. Ma una dedica speciale la vorrei fare alla mia famiglia, ai miei genitori che mi stanno sempre vicino, anche nei momenti peggiori, quando tutto sembra andare storto. Ma no, oggi no!"

 

 

Altre News