I RISULTATI DEL WEEK END: TOCCOLI ALLA SWISS CUP, BENE TABARELLI ALLA ORTLER CLASSIC

Doppio appuntamento per gli atleti del Team FOCUS Selle Italia impegnati con Tabarelli e la Rabensteiner sul percorso classic della Ortler Bike Marathon mentre Toccoli, convocato in azzurro, chiude 15º nella prova della Swiss Bike Cup valida per la U.C.I. Junior Series.

Granichen (GER) - Con Andrea Tiberi, Gioele Bertolini e Greta Seiwald a riposo controllato dopo le impegnative trasferte per le due prove di World Cup, sono stati Leonardo Tabarelli, Lisa Rabensteiner e Zaccaria Toccoli a scendere in campo in questo week end  di 'transizione' in attesa dei più importanti appuntamenti nazionali ed internazionali in programma nei prossimi due mesi.

 



Sui sentieri della Val Venosta, a Glorenza (BZ), Tabarelli e la Rabensteiner hanno preso il via alla Ortler Bike Marathon correndo sul più abbordabile tracciato Classic di 51km per rifinire la preparazione. Giornata no per Lisa costretta al ritiro per problemi fisici, è invece il giovane Leonardo a ben figurare conquistando un ottimo 7º posto nella classifica assoluta.

 

Zaccaria Toccoli

Chiamato invece dal CT Mirko Celestino a difendere i colori azzurri della nazionale italiana, Zaccaria Toccoli si è presentato al via della quarta prova della Swiss Bike Cup, valida anche per il circuito internazionale U.C.I. Junior Series, disputata a Granichen (SUI). Dopo la bella prestazione di Albstadt c'erano grandi aspettative per il giovane talentuoso di Cavedine che invece in territorio rosso crociato non ha trovato gloria: "Non la mia gara migliore quest'oggi - sono le parole di Zaccaria - sono partito male ritrovandomi attorno alla 30ª posizione al termine del primo dei cinque giri. Poi verso metà gara mi sono ripreso, ho recuperato posizioni fino alla 15ª ma ormai era troppo tardi per raddrizzare le sorti. Sono dispiaciuto perché ci tenevo a far bene con la maglia della nazionale. Una giornata negativa, capita. L'importante è ritrovare subito concentrazione e motivazioni." 

Altre News