FOCUS SELLE ITALIA: ANDREA TIBERI, QUANTO VALE QUESTO 15º A NOVE MESTO!

Nella terza prova della U.C.I. Mountain Bike World Cup 2018 #IronTibi centra uno splendido 15º posto con una gara tutta in rimonta contro tutti e contro tutto. Giornata storta per Gioele Bertolini che parte bene ma viene ben presto risucchiato nella pancia del gruppo: "Nulla da dire, voltiamo pagina!"

Nové Mesto na Morave (CZE) - domenica 27 maggio 2018 - L'aveva detto, previsto e preannunciato: "A Nove Mesto bisogna definitivamente cambiare marcia e puntare in alto!" ed Andrea Tiberi è stato di parola centrando a un prezioso 15º posto nel terzo appuntamento della U.C.I. Mountain Bike Word Cup 2018.

 



Andrea vola sulle mitiche pietre e radici  della Repubblica Ceca in sella alla sua FOCUS O1E Max: "Una gara durissima, addirittura più delle previsioni, veloce e corsa tutto al gancio dal primo all'ultimo metro - 
sono le prime dichiarazioni a caldo di #IronTibi subito dopo il traguardo - mi sentivo sarebbe stato i giorno giusto, e subito dopo la partenza le sensazioni mi davano ragione. Sono partito bene, poi qualche imbuto sulla prima discesa mi ha fatto perdere posizioni. Sono stato calmo ed ho recuperato giro dopo giro, ma credetemi, qui non era così facile recuperare! Questo 15º posto vale tanto perché mi permette di fare un balzo in avanti nel ranking e nella generale di coppa, dal prossimo appuntamento potrò giocarmi un posto per partire la davanti, che non è poco!"

 



Giornata difficile invece per il nostro Gioele Bertolini, 51º al traguardo, che nonostante un ottimo spunto in partenza subito a ruota del capitano Tiberi, giro dopo giro viene risucchiato nella pancia del gruppo lasciando intendere che non sarebbe stata una giornata facile: "Non so che dire e vorrei solo aver subito un'occasione per rifarmi il prima possibile - commenta #IlBullo - oggi le gambe non giravano come avrebbero dovuto, ed è un vero peccato perché avevo grandi aspettative. Spiace per me e per il gran lavoro di preparazione fatto con tutto lo staff del Team FOCUS Selle Italia. Ma nello sport sono cose da mettere in conto. Quindi portiamo a casa e voltiamo pagina, al più presto!"

Classifica assoluta #3 World Cup - Nové Mesto na Morave


1. Nino Shurter - Scott  01:21:31
2. Anton Cooper - Trek  +00:00
3. Maxime Marotte - Cannondale FR +00:08
4. Lars Forster - BMC +00:44
5. Manuel Fumic - Cannondale +00:49
6. Henrique Avancini - Cannondale +00:56
7. Florian Vogel - Focus XC +01:02
8. Arnis Petersons - ZZK +01:04
9. Jaroslav Kulhavy - Specialized +01:04
10. Nicolas Coloma - Mondraker +01:27

15. Andrea Tiberi- Team FOCUS Selle Italia +01:55
51. Gioele Bertolini - Team FOCUS Selle Italia +05:18 

Altre News