#IRONTIBI ED #ILBULLO PRONTI AL TERZO ROUND DI WORLD CUP, LA SEIWALD OGGI 23ª TRA LE UN23

All'alba del terzo round della U.C.I. Mountain Bike World Cup 2018 Greta Seiwald è la prima del Team FOCUS Selle Italia a scendere in campo nella gara dedicata alle donne Under23. Domani tocca ai big con Tiberi e Bertolini pronti a scalare la classifica: "Abbiamo le carte in regola per dare uno scossone al ranking e guadagnare posizioni importanti!"

Nové Mesto na Morave (CZE) - Aperto ufficialmente il sipario sul terzo appuntamento della U.C.I. Mountain Bike Word Cup 2018, è stata quest'oggi la nostra Greta Seiwald la prima ad affrontare il difficile tracciato della Vysocina Arena, palcoscenico iridato nel 2016 divenuto celebre per la sua miscela esplosiva di radici e rock-garden che tanto hanno ispirato i moderni tracciati di tutto il mondo.

 

Greta Seiwald a Nove Mesto

Bella prova per Greta che proprio su questi tecnici passaggi riesce a riscattarsi dopo il ritiro di sei giorni ad Albstad"Sono ancora un po' arrabbiata per la gara andata male una settimana fa - commenta Greta - oggi mi sono però riscattata a metà. So di star bene e di poter fare ancora meglio di questo 23º posto, che per ora voglio prendere comunque come punto di partenza. La gara oggi è stata molto dura, non solo per le difficoltà del tracciato, ma anche per il gran caldo che persisterà anche domani potrebbe rimescolare le carte anche tra i big."

Domani tocca infatti ad Andrea Tiberi e Gioele Bertolini scendere in pista alle ore 14:35 per l'attesa gara dedicata alla cateoria Elite maschile: "Siamo carichi e determinati a voler dare una svolta all'esito delle nostre gare in Coppa - commenta #IronTibi - dopo le difficoltà di Stellenbosh e la giornata difficile di Albastadt qui ci giochiamo un'occasione importante. Su queste pietraie le nostre Focus O1E Max danno il meglio di loro, il resto toccherà a noi. Sarà importante dosare le forze e restare sempre lucidi per disegnare le linee migliori".

 



Anche #IlBullo è sul pezzo, concentrato e consapevole d'aver in canna qualche bel colpo da potersi giocare, probabilmente già domani: "Non nego che queste è uno dei miei tracciati preferiti - racconta Gioele - ciò non toglie che sarà una gara durissima, sia fisicamente che mentalmente. Ma guardiamo il lato positivo delle cose, su questi passaggi anche noi 'piloti' ci esaltiamo, e ci divertiamo...a far divertire. Quindi non potete mancare allo spettacolo. Ci serve il tifo di tutti, anche se state a casa dietro lo schermo del vostro PC. Nove Mesto chiama, e allora...facciamoci sentire!"

Per seguire la gara in diretta streaming basta collegarsi al sito www.redbull.tv a partire dalle ore 14:30 

Altre News