IL TEAM FOCUS SELLE ITALIA AD ALBSTADT PER LA 2ª PROVA DELLA U.C.I. MTB WORLD CUP

Un lungo ed impegnativo week end attende gli atleti del Team Focus Selle Italia impegnati sul difficile tracciato tedesco da dove riparte la U.C.I. MTB World Cup 2018 dopo la prova d'esordio in Sud Africa. Bertolini e Tiberi guidano il gruppo puntando a risalire nel ranking mondiale, Seiwald e Rabensteiner alla caccia di punti preziosi, Toccoli impegnato nella prima prova della U.C.I. Junior Series.

Albstadt (GER) - Ricomincia in terra tedesca, dopo il lungo stacco dalla prova d'esordio in Sud Africa, il cammino della U.C.I. Mountain Bike World Cup 2018 che ora si prepara alla lunga serie di prove nel vecchio continente. Presente al gran completo anche il Team Focus Selle Italia arrivato nella giornata di ieri ad Albstadt accolto da un tempo grigio e da un tracciato messo a dura prova dalle intemperie meteorologiche.

 

Andrea Tiberi

Oggi prima giornata di ricognizioni ufficiali e prime impressioni dei nostri portacolori che hanno dedicato i primi giri sul tracciato per ottimizzare la messa a punto delle loro FOCUS Raven Max e O1E Max in vista delle gare di domenica: "La grande incognita sarà ovviamente il meteo - commenta Andrea Tiberi dopo la prima sessione di prove - questo non è un tracciato particolarmente difficile da interpretare, ma bagnato cambia completamente volto. Ogni curva diventa un'incognita, bisogna prestare molta attenzione e non abbassare mai la guardia. Per la gara di domenica io penso di optare per la front, la FOCUS Raven Max, così da sfruttare maggiormente le sue doti di agilità nei tratti in salita, dove credo si potrà decidere la corsa." 

 

 

A fianco del capitano #IronTibi ci sarà anche #IlBullo a guidare la flotta rossa, le aspettative sono alte, ma anche secondo Gioele sarà il meteo a decidere se si correrà veloci o su di un "campo minato": "Il tracciato di Albstadt è molto scorrevole e veloce, in condizioni di asciutto ovviamente - racconta Bertolini - qui ci sono forse le salite più impegnative di tutta la coppa, ma allo stesso tempo si possono fare grandi velocità...se si sa far correre la bici! Con il bagnato!? Tutta un'altra storia! Forse così diventa addirittura meno pericoloso, perché non si esagera mai e si resta molto più attenti! Insomma, staremo a vedere. Io correrò con la full, la FOCUS O1E Max, forse questo circuito non è proprio il suo terreno, ma con il settaggio giusto credo di poter far la differenza in più punti, staremo a vedere!"

Occhi puntati poi anche Greta Seiwald e Lisa Rabensteiner, al loro esordio in questa World Cup 2018 e per questo determinate a risalire nel ranking mondiale in vista dei prossimi appuntamenti. Ad aprire le danze con le gare in programma ci sarà invece il giovane Zaccaria Toccoli, impegnato già nella giornata di domani, sabato 19 maggio, nella prima prova della U.C.I. Junior Series.

PROGRAMMA GARE:


Sabato, 19 maggio:
- ore 12.15: U.C.I. Junior Series Race

Domenica, 20 maggio:
- ore 11.20: U.C.I. World Cup XCO, Women Elite live streaming su RedBull TV
- ore 14.35: U.C.I. World Cup XCO, Men Elite live streaming su RedBull TV 

Altre News