NEL WEEK END DI "RIPOSO" #IRONTIBI VINCE ALLA GF MTE GIORGIO

A due settimane dal ritorno alla World Cup Andrea Tiberi sfrutta la prova d'apertura del circuito Marathon Bike Cup per rifinire la sua preparazione. Nella granfondo corsa sui sentieri vicino casa #IronTibi mostra un'ottima condizione e conquista il gradino più alto del podio.

Piossasco (TO) - martedì 8 aprile - In quello che sarebbe dovuto essere un tradizionale week end di preparazione in vista dei prossimi impegni internazionali, Andrea Tiberi ha scelto di prendere il via alla GF Monte Giorgio, una granfondo a pochi passi da casa, occasione utile per rifinire la preparazione e tenere alta la condizione.

 


"Poter sfruttare delle situazioni agonistiche spesso sono alternative molto valide alle normali sedute di allenamento, anche se in questo caso chilometraggio e specialità non erano propriamente quelle del cross country - ha detto Andrea - ma sto bene ed ogni volta che si attacca il numero al manubrio si è sempre concentrati e si vuol far bene."

#IronTibi conquista la vittoria su di un terreno difficile, reso ancora più impervio dalla pioggia che ne ha condizionato il fondo rendendo fondamentali le doti di guida oltre ad una buona gamba: "Io ho fatto la mia gara, puntando ovviamente a poter sfruttare al meglio l'occasione come preparazione in vista della seconda prova di World Cup che si correrà tra poco più di una settimana in Germania. Sto bene, ed è quello che conta perché ora stiamo per entrare nel periodo più importante della stagione."

Classifica assoluta GF Mte Giorgio:


1. Andrea Tiberi - Team FOCUS Selle Italia
2. Gioele De Cosmo - Team Trek Selle San Marco +4:01
3. Alessio Zamuner - Team Rive Rosse +6:34
4. Adriano Caratide - Team Boscaro +7:02

5. Alessandro Gambino - FRM Factory Bike +8:01

 

 

Altre News