A SAN MARINO BRILLANO ANCORA BERTOLINI E TIBERI, TOCCOLI ARGENTO TRA GLI JUNIOR

Nella seconda prova degli Internazionali d'Italia Series i colori del Team FOCUS Selle Italia sono ancora protagonisti con #IlBullo e #IronTibi che infiammano la gara Open maschile. Zaccaria sfiora la vittoria tra gli Junior mentre al femminile Seiwald e Rabensteiner ai piedi del podio.

San Marino - Altro palcoscenico intarnazionale e secondo appuntamento con il circuito degli Internazionali d'Italia Series per il Team FOCUS Selle Italia impegnato sull'impegnativo tracciato di San Marino.

Il primo risultato della giornata arriva dalla categoria Junior maschile dove è il talentuoso Zaccaria Toccoli a conquistare un ottimo risultato chiudendo al secondo posto dopo una gara condotta tutta in testa. "Secondo, ma sono molto soddisfatto perchè sono reduce da una settimana difficile dove ho dovuto smaltire in fretta una brutta forma influenzale - dice Zaccaria - peccato aver ceduto solo sul finale, ma oggi era importante essere li a giocarmela nonostante tutto, una bella rivincita dopo le difficoltà di Nalles e questo mi da fiducia per le prossime gare"

 



Positiva anche la gara Open femminile dove Greta Seiwald mostra una continua e costante crescita giungendo ai piedi del podio, precedendo di una sola posizione la compagna Lisa Rabensteiner che chiude 5ª: "Era una gara difficile da interpretare - racconta Greta - ma alla fine nonostante qualche difficoltà e qualche errore sono contenta perché mi sento bene ed oggi sono riuscita a mantenere un ritmo costante fino alla fine"

Nella gara regina, quella dedicata alla categoria Open maschile, sono invece Gioele Bertolini ed Andrea Tiberi a tenere alti i colori del team dimostrandosi, ancora una volta, i protagonisti indiscussi di questo entusiasmante inizio di stagione. "Possiamo dire che oggi è stata una gara ad eliminazione - racconta #IlBullo - un po' per le caratteristiche del tracciato, un po' per il primo vero caldo che ha in qualche modo condizionato la gara. Siamo rismasti subito in cinque la davanti e ad ogni tornata si perdeva qualcuno. Quando anche Andrea ha mollato ho provato a tenere la ruota di Loo che girava davvero forte, ma anche io oggi ero al limite così sul finale ho preferito non rischiare di saltare assicurandomi un secondo posto tutt'altro che da buttare" 

 

 

Più rammaricato invece Andrea Tiberi che quest'oggi ha dovuto fare i conti anche con un fastidioso problema muscolare che ne ha condizionato la prestazione: "Non nego che le mie aspettative fossero altre - dice #IronTibi - la condizione è ottima, il tracciato era impegnativo ma gestibile. Peccato per il fastidio muscolare che si è fatto risentire verso metà gara obbligandomi a cedere il passo agli avversari. Poi sul finale son riuscito a salvare la gara rimontando fino a prendermi almeno un gradino del podio. Ora pensiamo a recuperare in fretta così da arrivare al top per la World Cup" 

 

Photo ©Michele Mondini

Altre News