SECONDA TAPPA DELLA U.C.I. GARDA LAKE MTB XCS, TIBERI È ANCORA SUL PODIO

Nella prova di cross country #IronTibi è ancora protagonistama chiude al 3º posto perdendo anche la leadership. Bertolini fatica ad emergere, Rabensteiner e Seiwald ancora nella top ten. Domani terza ed ultima tappa con la prova in linea di 50km.

Manerba del Garda (BS) - sabato 7 aprile - Tutto da rifare dopo la seconda tappa dellaU.C.I. Garda Lake MTB XCS che si è corsa quest'oggi a Manerba del Garda. Dopo loshort track oggi è stata la volta della prova cross country dove i 5000 mt del tracciato di gara hanno messo a dura prova la resistenza dei corridori.

Il primo a farne le spese è proprio Gioele Bertolini, affaticato e probabilmente non ancora a suo agio con le temperature decisamente miti di questo week end: "Ho faticato dal primo all'ultimo metro - ha raccontato Gioele - ma senza mai riuscire ad entrare in partita. Domani sarà difficile rientrare in lizza per la generale, ma vediamo di chiudere alla meglio."

 

Andrea Tiberi

Ancora protagonista Andrea Tiberi che, dopo l'esaltante prova di ieri, quest'oggi non ha potuto nulla contro i giochi di squadra degli avversari chiudendo terzo perdendo anche l'attimo per conquistare almeno la piazza d'onore: "Oggi Tempier andava fortissimo - ha detto Andrea - alla fine la gara è uscita molto dura, ma non ho perso la testa. Domani c'è la prova in linea, è molto veloce, ma se anche sulla carta pare non possa regalare spunti per recuperare credo ci potremo inventare qualcosa quantomeno per rendere la vita difficile agli avversari. "

Alle spalle di Bertolini 7º chiude invece in 20ª posizione Matteo Cucchi ed in 40ª Leonardo Tabarelli. Nella gara femminile ancora non brillano le due portacolori del Team FOCUS Selle Italia che portano a casa un 8º ed un 10º posto.

Domani terza ed ultima tappa con la prova in linea di 50km per 1000 mt di dislivello complessivi. 

Altre News