#IRONTIBI, BUONA LA PRIMA ALLA GARDA LAKE MTB XCS!

Nella prova d'apertura della gara a tappe internazionale di Manerba del Garda è Andrea Tiberi il più veloce. Bertolini chiude in 7ª a 30". Rabensteiner e Seiwald nella top ten. Domani si corre l'XCO.

Manerba del Garda (BS) - venerdì 6 aprile - Prima prova delle tre previste in questo lungo week end internazionale per i portacolori del Team FOCUS Selle Italia impegnati sulle sponde del Lago di Garda in occasione della U.C.I. Garda Lake MTB XCS, l'inedita gara a tappe italiana.

 



Tre giorni di gare per tre specialità differenti che, per la somma dei tempi, stileranno la classifica finale che decreterà il vincitore di questo inedito ed atteso evento sportivo, studiato e preparato ad hoc da Andrea Tiberi e compagni in occasione dei ritiri invernali. Ed è proprio di Andrea Tiberi la firma nello short track (XCC) con cui si è aperta questa entusiasmante tre giorni di gare.

 


"Una vittoria che fa bene al morale ma i giochi non sono chiusi - ha detto Andrea - la gara è stata veloce, molto intensa e combattuta. Domani si potrà capire meglio chi è l'uomo da battere anche se tutto può ancora succedere, prima del traguardo di domenica ci attendono ancora due prove difficili." Alle sue spalle solo 7ª posizione per il compagno Gioele Bertolini in difficoltà su di un tracciato così veloce: "La prova XCC era un'incognita un po' per tutti - ha detto #IlBullo - una gara veloce dove i fuori giri e la potenza la fanno da padroni. Ma nulla è ancora perduto, vedremo di rifarci subito domani nella prova cross country."

Nella gara femminile centrano la top ten Lisa Rabensteiner e Greta Seiwald, rispettivamente 8ª e 9ª. Bene anche Matteo Cucchi che chiude 30º tra gli Open dove anche Leonardo Tabarelli non sfigura conquistando la 49ª posizione. Domani seconda tappa con la prova cross country che meglio si adatta alle normali caratteristiche dei nostri specialisti. 

Altre News