LISA E GRETA SUL PODIO ALLA BARDOLINO, TOCCOLI DOMINA IN LIGURIA!

Le donne volano sul tracciato della Bardolino Bike conquistando il 2º e 3º posto assoluto, Tabarelli chiude in 22ª tra gli uomini. Nell'XCO ligure di Laigueglia Zaccaria Toccoli vince tra gli Junior.

Bardolino (VR) - Altra giornata da incorniciare per i colori del Team FOCUS Selle Italia che questa mattina, impegnati su più fronti, hanno portato a casa nuovi successi ed importanti piazzamenti. Cielo grigio, tracciato bagnato ed insidioso, ma niente pioggia sulla cosata veronese del Lago di Garda dove Leonardo Tabarelli, Lisa Rabensteiner e Greta Seiwald si sono presentati al via della Bardolino Bike, granfondo di 43km con 1000 mt di dislivello.

 



Ottima prova per le nostre due ragazze che, seppur alle prese con le meno abituali gare in linea, si sono distinte anche tra le specialiste andando a conquistare il secondo e terzo gradino del podio: "Oggi non si poteva sperare in un risultato migliore - ha commentato Lisa al traguardo - la gara era dura e difficile a causa del tracciato bagnato. Ma nonostante questo siamo riuscite a competere anche in una gara in linea che tutto sommato aveva le caratteristiche di un lungo cross-country".

Secondo posto per Lisa Rabensteiner, che ritrova morale e motivazioni per le prossime gare, terzo gradino del podio per la compagna Grata Seiwald che dopo l'ottimo quarto posto nell'internazionale di Verona torna ad assaporare anche il podio: "Anche oggi ci siamo dovute confrontare con situazioni un po' al limite a causa del fango e dell'acqua - ha detto Greta - ma oltre al risultato in se siamo molto contente per la condizione e per il bellissimo feeling che abbiamo con le nostre Focus, ottime ed affidabili in ogni codizione."

 



Sempre oggi, ma sul tracciato XCO di Laigueglia (SV), erano ai nastri di partenza il nostro capitano Andrea Tiberi affiancato da Matteo Cucchi e dal giovane Zaccaria Toccoli. Tutti e tre a difendere i colori della nazionale azzurra in quanto richiamati in liguria dal CT Mirko Celestino per un nuovo ritiro colleggiale. Per Zaccaria arriva il secondo successo stagionale tra gli Junior, segnale più che positivo anche per il tecnico italiano che trova una pedina fondamentale per gli appuntamenti mondiali d'inizio stagione, 13ª posizione invece tra gli Open per un caparbio Matteo Cucchi sempre più in crescita.

 



Dopo la bella prestazione con i 35ºC sudafricani di Stellenbosh per la prima della World Cup #IronTibi ha invece accusato il freddo ed il maltempo che sta imperversando la riviera ligure, dovendo abbandonare anzi tempo la corsa: "Condizioni estreme e troppo tempo fermi in griglia di partenza prima del via - ha detto Andrea - tanto è bastato per farmi accusare un colpo di freddo nel corso del secondo giro dal quale non sono più riuscito a riprendermi. Per questo ho preferito fermarmi, per non rischiare nulla, per non dover gettare al vento mesi di preparazione e lavoro prima degli appuntamenti più importanti."

Classifica assoluta femminile: 7ª Bardolino Bike


1. Annabella Stropparo - Amici di Annabella 01:48:19
2. Lisa Rabensteiner -Team Focus Selle Italia 01:51:52
3. Greta Seiwald -Team Focus Selle Italia 01:53:19
4. Vera Medvedeva - Damil GT Trevisan 01:55:01
5. Anna Oberparleiter - Team Lapierre Trentino Alé 01:56:26 

Altre News