BERTOLINI VINCE ANCHE IN SPAGNA ALL'INTERNAZIONALE DI CHELVA

Ad una sola settimana dall'esordio stagionale celebrato con la splendida vittoria di Verona, Gioele #IlBullo Bertolini concede subito il bis ripetendosi anche alla prova internazionale spagnola di Chelva: "Ora pensiamo alla coppa!". #IronTibi nella top ten.

Chelva (SPA) - Seconda apparizione stagionale e seconda vittoria consecutiva per Gioele Bertolini che quest'oggi in Spagna, sul tracciato dellaInternacionales XCO Chelva, ha nuovamente portato la sua Focus 01E Max sul gradino più alto del podio sbaragliando tutta la concorrenza.

 



Una gara perfetta seppur funestata da un clima e da condizioni meteorologiche non altrettanto favorevoli: "È stata una gara difficile perchè dopo che in questi giorni l'abbiamo provata in condizioni ottimali, oggi abbiamo trovato pioggia, fango ed anche la temperatura ci ha riportato più vicini alla situazione di domenica scorsa a Verona - racconta #IlBullo - ma questa volta sono partito bene restando subito davanti, ho fatto una gara regolare ed ho notato che nell'ultima discesa, quella prima dell'arrivo, quella più 'rotta', riuscivo a fare la differenza sugli avversari. Quindi ho aspettato il momento migliore per anticipare tutti, poi la mia #01EMax ha fatto il resto!"

 



Anche Andrea Tiberi, dopo l'argento di Verona, è stato protagonista nell'internazionale spagnola ritagliandosi comunque una posizione di prestigio nella top ten di giornata andando a chiudere in 9ª posizione: "Peccato per le fasi concitate in partenza che mi hanno rallentato proprio quando era fondamentale stare davanti - ha detto #IronTibi - quei secondi preziosi non sono più riuscito a recuperarli, complice anche il vento ed il freddo che oggi mi hanno particolarmente dato noia. Mi spiace perchè la vedo come un'opportunità persa per far ancora bene, ma restiamo positivi. La condizione è buona e sabato prossimo a Stellenbosh ci sarà altro clima, sposteremo l'asticella ancora più in alto e sarà importante farsi trovare al top"

"Diciamo che questi primi due 'tests' sono stati positivi ed hanno contribuito ad alzare il morale - conclude Bertolini - ma continuiamo a tenere i piedi ben saldi a terra ed alta la concentrazione. Martedì si parte alla volta del Sud Africa per la prima di World Cup. Li si faranno davvero i conti. Li cercheremo di posare il primo mattoncino delle fondamenta su cui vogliamo costruire questa importante stagione!"

Classifica OPEN - Internacionales XCO Chelva


1. Gioele Bertolini - Team FOCUS Selle Italia - 1:40:27
2. Bartlomiej Wawak  - Ind. - +00:08
3. Sergio Mantecon - Trek Factory - +00:31
4. Vlad Dascalu - Brujula - +00:40
5. Carlos Coloma - Primaflor - +01:14
6. Timofei Ivanov - Ind. - +01:24
7. Marco Aurelio Fontana - Team Bianchi - +01:44
8. Nadir Colledani - Team Bianchi - +01:54
9. Andrea Tiberi - Team FOCUS Selle Italia - +2:21
10. Jofre Cullell - Megamo Factory - +02:36 

Altre News