BERTOLINI, TIBERI E TOCCOLI: IL TEAM FOCUS SELLE ITALIA PADRONE ASSOLUTO ALLA VERONA MTB INTERNATIONAL!

Inizio di stagione stratosferico per il team FOCUS Selle Italia nella prova internazionale di Verona. Greta Seiwald 4ª assoluta tra le Open donne poi Zaccaria Toccoli domina tra gli Junior prima del gran finale con Gioele Bertolini ed Andrea Tiberi che centrano la doppietta: "Siamo la squadra da battere!"

Verona - Inizio di stagione con il botto per il Team FOCUS Selle Italia che in occasione della prova d'apertura del calendario agonistico internazionale recita subito il ruolo del protagonista grazie alla doppietta firmata "Bertolini-Tiberi", che portano le loro FOCUS O1E e Raven in vetta alla gara regina, ed alla vittoria di Zaccaria Toccoli tra gli Junior.

Una giornata da incorniciare, ma è solo l'inizio perchè siamo alla prima prova della stagione ed il cammino è ancora lungo. La cosa certa è che la compagine diretta dal DS Massimo Tabarelli si è dimostrata subito all'altezza della situazione confermando le aspettative espresse solo due giorni fa in occasione della presentazione ufficiale del team: "Siamo soddisfatti, ma restiamo con i piedi per terra - commenta Tabarelli - questo è solo il primo mattoncino, c'è ancora tanto lavoro da fare."

 



Chi ha dato segnale indiscutibili sono i ragazzi del team che oggi, su di un palcoscenico di tutto valore e rispetto quale la prova internazionale di Verona, hanno lanciato chiari segnali di forza e determinazione. Prima la giovane Greta Seiwald che nella prova Open femminile chiude in 4ª posizione assoluta, sfiorando per un attimo la possibilità del podio e della conquista del titolo d'inverno tra le Un23, poi la splendida vittoria di Zaccaria Toccoli che all'esordio tra gli Junior è già dominatore. 

 

 

Quindi la prova regina con l'attesa gara Open dove tra campioni dell'off-road internazionale emerge tutta la forza e la classe di Gioele Bertolini ed Andrea Tiberi, autori di una prova maiuscola, decisa solo all'ultimo dei sette giri previsti: "Non è stato facile ma oggi eravamo certamente determinati a voler far bene ed il risultato è arrivato - ha commentato Gioele Bertolini - avevamo detto d'aver le carte in regola per far bene, ora ne siamo convinti, abbiamo le potenzialità per scrivere una stagione importante".

 



Gioele #IlBullo Bertolini rimonta dalle retrovie e, sullo slancio dell'ottima condizione derivante dal cross, attacca gli avversari facendo il vuoto proprio sul finale. Un attacco deciso al quale solo il compagno Andrea Tiberi risponde poco dopo, staccando di ruota l'ultimo avversario rimasto: "Una doppietta incredibile - commenta #IronTibi - Gioele è in canna e si è visto. Quest'anno siamo molto motivati, siamo un bel gruppo e molto motivati. Bello iniziare così ma ora è già tempo di pensare all'esordio in coppa del mondo.

 

Altre News