TEAM FOCUS SELLE ITALIA HA CONCLUSO IL TRAINING CAMP PRE-SEASON

Secondo ritiro pre-stagionale per gli atleti del Team FOCUS Selle Italia che nel corso del week end hanno approffittato del clima mite offerto dal Lago di Garda per sessioni di allenamento di gruppo, ma anche per eseguire ulteriori test fisici e meccanici di rifinitura.

Manerba del Garda (BS) - L'esordio alla prossima staagione agonistica è sempre più vicino per i portacolori del Team Focus Selle Italia che anticipando il periodo festivo natalizio, hanno approfittato delle temperature miti offerte dal Lago di Garda per un secondo ed importante "training-camp Preseason 2018".

 



Anche  il capitano Andrea Tiberi è tornato dalle meritate ferie riunendosi finalmente al gruppo che ora è quasi al completo in attesa che anche Gioele Bertolini ne ritorni a far parte una volta conclusa l'attività invernale che lo vede impegnato nel calendario internazionale di ciclocross. 

«Questo secondo ritiro è stato importante per iniziare ad alzare il livello di concentrazione dei nostri atleti in vista dell'esordio nella prossima stagione - sono le parole del DS Massimo Tabarelli - oltre alle consuete visite mediche ed ai test fisici per monitorare la condizione dei nostri ragazzi, abbiamo alternato sedute di allenamento di gruppo su strada e in mountain bike. Questo ci ha permesso di lavorare anche sulla messa a punto dei materiali che andremo ad utilizzare nel corso del fitto calendario d'impegni che ci vedrà impegnati nel 2018»

Gli atleti hanno così potuto conoscere meglio le nuove bici da strada Focus Izalco Max e fare le prime pedalate sulle Focus Raven Max Team allestite con le nuove soluzioni tecniche fornite da ShimanoDRCMaxxisRockShox e Selle Italia. Una prima serie di test che ha coinvolto anche i nuovi caschi Lazer ed i speciali tessuti con cui sono stati realizzate le divise invernali neutre fornite da Jollywear.

 



«Subito dopo le festività, entro fine gennaio, ci sarà un nuovo training camp - conclude il DS Tabarelli - il gruppo è motivato, ben coeso e tutti collaborano per lavorare al meglio nella direzione e verso gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ci aspetta una stagione molto difficile ed impegnativa, proprio per questo non intendiamo lasciare nulla al caso, curando ogni più piccolo aspetto in grado di poter fare la differenza»

La dirigenza e lo staff del Team Focus Selle Italia vuole approfittare dell'occasione per augurare a tutti i propri Partners tecnici, a tutti i suoi sostenitori, ai tifosi, alle loro famiglie ed a tutto l'ambiente dell'off-road nazionale i più calorosi auguri per un lieto Natale e che il prossimo anno possa regalare gioie e tanto divertimento sportivo.
 

Altre News