RH Racing, Schweiggl alla Tremalzo per difendere i colori del team

Tremosine (BS) - Come ormai consuetudine, la prima domenica di ottobre è sinonimo di "Tremalzo Bike" e di chiusura stagionale per l'RH-Racing KronplatzKing Team. Il percorso, lungo 51 Km e con ben 2300 metri di dislivello positivo, si snoda nelle splendide zone del Lago di Garda, presentando una prima e lunga salita che porta i biker ai 1800 metri del passo Tremalzo. Dopo lo scollinamento sul passo Tremalzo, una veloce discesa porta all'inizio della seconda e ripida salita, per poi concludere la gara con una bella e tecnica discesa che conduce i biker nuovamente a Tremosine.

 


Per i nostri colori, con la preziosa assistenza di Roel Paulissen ed Hannes Pallhuber, schierato ai nastri di partenza, c'era Johannes Schweiggl, che chiude la sua gara al 17° posto in una gara di altissimo livello e con tanti big al via.


"Questa gara è sempre molto bella ed affascinante - commenta Johannes il giorno dopo a mente fredda - e quest'anno lo è stata ancora di più viste le temperature miti ed il sole. Conosco bene il percorso ormai, e proprio per questo ho gestito molto la prima salita evitando "fuori giri" ed affrontandola con il mio ritmo ideale. Davanti hanno fatto un ritmo folle e per me sarebbe stato controproducente cercare di tenere le loro ruote. Una volta in cima al passo Tremalzo ho sfruttato la lunga discesa per recuperare posizioni ed affrontare l'ultima salita con un bel gruppetto di corridori. Ho provato fino alla fine a centrare una Top 15 ma per pochi secondi non ci sono riuscito... Sono comunque soddisfatto della mia prestazione di domenica e di tutta la stagione in generale! Un grosso grazie va al Team ed agli Sponsor che ci sostengono e ci permettono di affrontare al meglio la stagione agonistica!"
 
Complimenti Johannes, sei sempre lì a lottare per un piazzamento di prestigio mettendo anima e corpo in questo sport, bravo!
 
Per la cronaca la gara è stata vinta dal russo della Cicli Taddei Alexey Medvedev davanti a Peter Pruus (ASD Torpado Südtirol) e Riccardo Chiarini (ASD Torpado Südtirol).

Altre News