Roel Paulissen chiude alla Brasil Ride con un podio di tappa e un sesto posto nella generale!

Sette tappe in sette giorni per una delle gare a tappe ormai tra le più ambite e prestigiose del mondo della Mtb mondiale, la Brasil Ride. Il nostro Capitano Roel Paulissen, in coppia con il brasiliano Hugo Prado Neto, e grazie all'invito di Cannondale Brasile, ha deciso di chiudere lì la sua stagione e la sua carriera fatta di due titoli mondiali, quattro partecipazioni olimpiche e numerosi titoli nazionali. La gara, partita sabato 20 con un prologo, prevede una lunghezza totale di 545 km e 13000 metri di dislivello.

 



Andiamo a sentire direttamente dalle parole di Roel come è andata questa gara... "È stata una gara durissima come sempre qui in Brasile. Sono ormai alla mia terza partecipazione ma questa volta il caldo, l'umidità e le salite ripide hanno davvero reso la gara durissima. In più i primi due giorni è piovuto tantissimo e il fango non ci ha dato tregua. Ho avuto ottime sensazioni in questi sette giorni di gara e con il mio compagno Hugo abbiamo fatto un gran lavoro! Anche il Team Cannondale femminile si è comportato benissimo... Il livello quest'anno era davvero alto con molti maratoneti e biker provenienti dall'Xc, per questo sono molto contento e soddisfatto del nostro sesto posto nella generale e di un podio di tappa. È bello chiudere così!"

 



La gara è stata vinta dalla coppia del Cannondale Factory Team composto da Manuel Fumic e dal campione del Mondo Marathon Henrique Avancini, seguiti dal Dmt Racing Team by Marconi e la Cicli Taddei con Alexey Medvedev e Francesco Failli. 

 



Complimenti Roel a te ed al tuo compagno per questo risultato e per aver onorato fino all'ultimo e portato in alto i colori del Cannondale RH-Racing Team, sei per tutti un esempio da seguire e un Campione da ammirare!

 

Photos by Marcelo Ryal / Brasil Ride 2018  

Altre News