Tremalzo Bike: Mattia Longa chiude la stagione con una Top5

TREMOSINE (BS) - Come lo scorso anno è stata la Tremalzo Bike a chiudere la stagione ufficiale del Cannondale RH-Racing Team. Purtroppo Emanuele Crisi e Johannes Schweiggl hanno dovuto dare forfait per malanni fisici, mentre Roel Paulissen, Mattia Longa e Roberto Crisi si sono schierati regolarmente in griglia assistiti dal presidente Alex Obojes e dal Team Manager Hannes Pallhuber.Livello di anno in anno più alto alla Tremalzo Bike che quest'anno vedeva schierati al via fortissimi biker italiani e non solo.

 



La gara, lunga 51 Km con 2100 metri di ascesa, è caratterizzata da una lunghissima salita iniziale che porta prima al Passo Nota e poi al Passo Tremalzo. Una volta in cima, lunga discesa fino ai piedi all'ultima salita di cinque chilometri circa per poi lanciarsi in discesa verso l'arrivo.

"La partenza è stata velocissima - spiega Mattia, poi quinto al traguardo - ma sono sempre stato nel gruppo di testa avendo buone sensazioni. Peccato per il podio sfumato, mi sarebbe piaciuto chiudere la stagione regalando al Team un podio."

 



Roel, settimo all'arrivo nonostante un problema tecnico dopo circa mezz'ora di gara, si dice invece contento delle sensazioni avute in gara. "Peccato per l'inconveniente tecnico, sarebbe potuto arrivare un miglior risultato però sono comunque contento e mi sento pronto per la Brasil Ride che comincerà fra poco meno di due settimane."

Appena fuori dalla Top20 Roberto Crisi che chiude la sua gara in 21° posizione.

Complimenti a tutti ragazzi, ora non ci resta che aspettare la partenza della Brasil Ride, gara a tappe brasiliana tra le più prestigiose al mondo. 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE


1. Alexey Medvedev - ASD Cicli Taddei
2. Johnny Cattaneo - Wilier Force Squadra Corse
3. Juri Ragnoli - Scott Racing Team
4. Peter Pruus - Team Torpado Südtirol
5. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team
6. Alban Lakata - Team Canyon Topeak
7. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team
...
21. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team  

Altre News