TOP15 PER I F.LLI CRISI ALLA UCI MARATHON SERIES SUL MONTE ETNA!

MILO (CT) - Più di mille biker hanno preso parte a questa edizione "mondiale" dell'Etna Marathon.Quest'anno infatti la gara siciliana è entrata a far parte del circuito UCI Marathon Series, affiancando in Italia gare come Sellaronda Hero e Capoliveri Legend Cup. 78 i chilometri da percorrere e 2600 i metri di ascesa da affrontare sulle pendici del vulcano attivo più alto d'Europa, l'Etna. Per noi schierati ai nastri di partenza Roberto ed Emanuele Crisi, insieme ad altri big della mountain-bike italiana e mondiale.
 
I nostri ragazzi si sono presentati sotto lo striscione di arrivo in 13° e 15° posizione rispettivamente per Emanuele e Roberto al termine di una gara davvero dura ed impegnativa. Infatti la gara è stata definita da tutti i biker molto bella, suggestiva ma allo stesso tempo dura ed insidiosa a causa del fondo molto particolare. 

 

 

"Oggi stavo molto bene - racconta Emanuele - ed ho impostato da subito la gara sul mio ritmo visto che i primissimi erano davvero di un altro pianeta ed avrei rischiato di bruciarmi subito andandogli dietro. Sono comunque molto contento della mia condizione e di come guidavo la mia Scalpel-Si in discesa su un terreno così difficile. La gara è dura e supera le quattro ore però il percorso è davvero bello e particolare, ha un fascino tutto suo!"
 
"A differenza di mio fratello - aggiunge Roberto - oggi non era una gran giornata, ho fatto tanta fatica soprattutto nella lunghissima salita iniziale che ci portava al Rifugio Citelli a quota 1800 metri. Fortunatamente la condizione è buona in questo finale di stagione, quindi ho stretto i denti e sono riuscito a portare a casa un preziosissimo quindicesimo posto. Devo fare i miei complimenti agli organizzatori per l'ottimo lavoro svolto, questa gara ha un grandissimo potenziale e merita di crescere!"
 
Complimenti ragazzi, una Top 15 in una Uci Marathon Series è sempre un risultato di rilievo! 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Diego Arias - Team Giant-LIV Polimedical
2. Riccardo Chiarini - Team Torpado
3. Francesco Failli - ASD Cicli Taddei
...
13. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing
15. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing 

 

Emanuele Crisi in una foto di repertorio / © by Marica Ficorilli

Altre News