Raiffeisen Sudtirol Mtb Cup, Johannes Schweiggl ancora sul podio a Cardano!

CARDANO (BZ) - Alla penultima prova della Raiffeisen Südtirol Mtb Cup, in programma a Cardano, in provincia di Bolzano, c'erano Johannes Schweiggl e Nadine Ellecosta. Sia nella gara maschile che in quella femminile alto come sempre il livello tecnico dei partecipanti.


Il nostro Johannes chiude anche questa volta sul podio la sua gara, conquistando un ottimo secondo posto alle spalle di Nicholas Pettinà, del gruppo sportivo C.S. Carabinieri, e davanti ad Alberto Lenzi del Team Rudy Project. "Sono contento e soddisfatto della gara di oggi - afferma Johannes - perché le sensazioni sono state ottime. Ad inizio gara è andato subito via Pettinà, poi ho ricucito il gap nel secondo giro di gara ma mi sono trovato costretto a calare un po' il ritmo nei giri successivi. La fatica per rientrare su Pettinà è stata tanta e si è fatta sentire... Ora due settimane di pausa con probabile rientro alla Val di Fassa Bike."

 

 

Nadine Ellecosta invece conquista anche lei una ottima piazza d'onore anche se non si dice soddisfatta della sua prestazione. "Ho fatto tanta fatica a trovare il mio ritmo, ma sono già pronta a dimenticare questa gara ed a tornare a lavoro per il gran finale della Südtirol Cup che si terrà fra due settimane in Val Casies".
 
Come sempre complimenti ragazzi! Prossimo impegno per il Cannondale RH-Racing Team sabato prossimo con Mattia Longa che prenderà parte alla National Bike Park Marathon in Svizzera.

 

 

Photo ©Alessandro Billiani

 


CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Nicholas Pettinà - C.S. Carabinieri - 1:06:25
2. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 1:07:49
3. Alberto Lenzi - Team Rudy Project - 1:09:48
 
CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE:
1. Greta Seiwald - Team Focus NOB Selle Italia
2. Nadine Ellecosta - Cannondale RH-Racing Team 

Altre News