Mattia Longa centra la Top10 all'Alta Valtellina Bike Marathon dopo una gara all'attacco!

BORMIO (SO) - Per questa edizione "speciale" l'Alta Valtellina Bike Marathon si è rifatta il trucco portandosi a 100 Km e 3300 metri di dislivello positivo. Altissimo il livello dei partenti per questa che è ormai una delle Marathon più importanti del panorama nazionale.
 
Per il Cannondale RH-Racing Team erano presenti Mattia Longa, a fare gli onori di casa, ed i fratelli Roberto ed Emanuele Crisi. Dopo la prima salita di studio per i corridori ed il lungo tratto di pianura intorno al Lago di Cancano, sulla prima ascesa al Trela scoppia la bagarre con Mattia Longa che ci prova su tutte le salite a fare la selezione per portarsi a casa la gara.

 


"Ci ho provato su tutte le salite - ci spiega appunto Mattia - a fare la selezione ed a far saltare il banco, ma purtroppo non ci sono riuscito. Negli ultimi trenta chilometri circa ho pagato gli sforzi arrivando all'arrivo con i crampi. Il nono posto non mi soddisfa, però non ho rammarichi... Oggi ho corso anche con la grande motivazione di essere in sella alla nuova Cannondale F-Si con la nuovissima forcella Ocho, un mezzo semplicemente formidabile! Mi ha lasciato senza parole! Adesso un po' di riposo e poi tornerò al lavoro per preparare il finale di stagione."

 


 
Gara sfortunata invece per i fratelli Crisi. Emanuele taglia il traguardo molto indietro a causa di un taglio sul copertone, causato probabilmente da un vetro o da un oggetto metallico, che lo costringe a numerose soste quando si trovava nelle prime quindici posizioni. Roberto è invece costretto ad abbandonare la gara a causa di un riacutizzarsi dei dolori al ginocchio che aveva battuto domenica scorsa in gara alla KronplatzKing Bike Marathon. Anche per loro adesso un periodo di stop dalle gare.
 
Per dovere di cronaca la gara è stata vinta da Francesco Failli (Cicli Taddei ASD) in volata sul Campione Italiano Marathon Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco). 

Altre News