Alla KronplatzKing Top5 per Roel Paulissen, i fratelli Crisi sfiorano la Top10!

KRONPLATZ (BZ) - È sempre una gara particolarmente sentita dai ragazzi del Cannondale RH-Racing la KronplatzKing Bike Marathon, un po' perché può essere considerata la gara di casa visto che RH-Racing è Sponsor della manifestazione, un po' perché numerosi Sponsor e Partner del Team erano lì a fare il tifo.
 
La gara, unica in Europa, parte da San Vigilio di Marebbe e arriva dopo 74 Km e 3500 metri di dislivello in cima al Plan de Corones dove poi si svolge anche la cerimonia di premiazione e tutte le attività collaterali. Gli scenari in cima al Plan de Corones sono mozzafiato e ripagano i partecipanti della fatica fatta. 

 

 

Alla partenza per il Cannondale RH-Racing Team Roel Paulissen, reduce da una super Bike Transalp,Roberto ed Emanuele Crisi, Agnes Tschrtschenthaler e Roman Gufler.


Come ormai consuetudine la gara è partita con ritmi molto elevati già dalla prima salita. Alla prima e seconda assistenza Roel si trovava nel gruppo di testa mentre Emanuele e Roberto inseguivano poco dietro. Saranno poi la prima e la seconda ascesa al Plan de Corones, con più di mille metri di dislivello a scalata, a delineare le posizioni di gara. Stanchissimo ma contento della sua gara dopo una settimana di fatiche, Roel taglia il traguardo al 5° posto. Ottima gara anche per i fratelli Roberto ed Emanuele Crisiche giungono all'arrivo rispettivamente all'11° e al 13° posto. Agnes invece incappa purtroppo in una caduta quando si trovava in terza posizione, che gli procura la frattura della spalla sinistra. Da parte di tutti noi un augurio di pronta guarigione!

 


Per la cronaca la gara è andata al piemontese Luca Ronchi (Team Soudal-LeeCougan) su Efrem Bonelli (Team Bottecchia) e Francesco Casagrande (Cicli Taddei ASD).

 

"Finalmente una bella gara - commenta Roberto - per dipiù in una gara importante per il Team e che mi piace molto! Ho avuto ottime sensazioni tutta la gara e la gamba girava bene, peccato solo per una caduta che mi ha fatto perdere del tempo prezioso e per aver sfiorato la Top10... Riscendo dal Kronplatz con ottime sensazioni ed il morale più alto! Grazie a tutti!"
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Luca Ronchi - Team Soudal LeeCougan - 4:11:56
2. Efrem Bonelli - Team Bottecchia - 4:12:40
3. Francesco Casagrande - Cicli Taddei ASD - 4:13:08
4. Frans Claes - Loving Hut - 4:13:24
5. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team - 4:14:05
11. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team
13. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team  

 

PILA (AO) - Sabato 21 a Pila, in Valle d'Aosta, si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti Cross Country ai quali hanno partecipato Nadine Ellecosta e Johannes Schweiggl. Altissimo il livello tecnico del percorso disegnato dagli organizzatori con l'aggiunta di numerosi ostacoli artificiali, e sempre altissimo il livello tecnico dei partecipanti sia nelle gare maschili che femminili.
 
Nadine Ellecosta centra la Top10 in una gara con concorrenti davvero fortissime, tanto che le prime donne Under23 hanno fatto registrare tempi più bassi delle prime donne Elite. Complimenti a Nadine per l'ottima prestazione nonostante venisse da un periodo dove si è dovuta concentrare maggiormente sugli impegni scolastici per superare la maturità.

 

Due ore dopo la gara femminile è partita la gara uomini Elite. Johannes Schweiggl chiude al 17° posto, vicino e davanti a molti atleti che corrono in questa specialità tutta la stagione. Da parte di Johannes un po' di rammarico per non aver chiuso la gara nei primi quindici...


Complimenti ad entrambi per le ottime prestazioni! 

Altre News