UNA ORTLER BIKE MARATHON RICCA DI SODDISFAZIONI PER IL CANNONDALE RH-RACING TEAM!

GLORENZA (BZ) - Mattia Longa e Johannes Schweiggl hanno riempito di emozioni questo sabato 2 giugno regalandoci una Top5 sul percorso Marathon e un secondo posto sul percorso Classic, ma andiamo con ordine...

 


 
Con i suoi 1400 la Ortler Bike Marathon si conferma sempre di più come una delle gare più importanti del panorama nazionale con numeri in forte crescita ed un parterre di tutto rispetto con i migliori biker italiani al via e non solo, come la coppia del Team Bulls composta da Urs Huber e Simon Stiebjahn.


I nostri ragazzi erano impegnati sia sul percorso Classic di 51 Km e 1500 metri di dislivello (Johannes Schweiggl, Roberto Crisi, Nadine Ellecosta e Philipp Überbacher) che sul Marathon di 85 Km e 3000 metri circa (Mattia Longa e Roman Gufler). Purtroppo assenti per malanni stagionali il capitano Roel Paulissen ed Emanuele Crisi.

 


 
Il via del percorso Marathon è stato dato alle ore 8, con un Mattia Longa sempre protagonista dimostrandosi brillante ed attento nelle posizioni di testa. Sarà infatti solo l'ultima salita di giornata a delineare le posizioni finali, con Mattia che taglia il traguardo in quinta posizione, nonché terzo degli italiani...


"Oggi sono davvero contento - dichiara nel post gara Mattia - e soddisfatto del mio risultato! Ho corso bene, assistito anche da un'ottima condizione fisica, ed il Team è stato impeccabile curando tutti i dettagli del caso. Una prestazione che mi da morale per gli appuntamenti futuri e mi conferma che la strada è quella giusta. Ora sguardo alla "100 Km dei Forti" e poi al Sellaronda Hero!" 

 

 

Il Classic è invece partito mezz'ora più tardi. Johannes Schweiggl e Roberto Crisi hanno affrontato la gara sempre nelle posizioni di testa pronti a giocarsi la vittoria.
Proprio nella veloce e smossa discesa che precedeva la decisiva salita finale Roberto vede sfuggirsi ogni possibilità di vittoria e di podio a causa di un problema tecnico mentre Johannes chiude la sua gara al secondo posto, cedendo solo nel finale al vincitore Klaus Fontana.


"Per come si erano messe le cose in settimana - ci dice Johannes - non avrei mai pensato di poter raggiungere questo risultato, sono molto contento!" Nadine Ellecosta ha invece fatto il possibile in un periodo che la vede presa anche da importanti impegni scolastici. Nonostante tutto chiude la sua gara con un ottimo terzo posto di categoria.
 
Il prossimo appuntamento del Team sarà la "100 Km dei Forti" in programma domenica 10 giugno. Stay tuned! 

 

Photo ©newspower.it

Altre News