CAPOLIVERI LEGEND CUP E SÜDTIROL CUP PER IL CANNONDALE RH-RACING TEAM

CAPOLIVERI (LI) - È stata una edizione a dir poco "mondiale" quella della Capoliveri Legend Cup 2018. Tantissimi nomi di spessore del panorama internazionale schierati in griglia di partenza. Il lungo fine settimana è cominciato con la XCE Chiassi Cup del venerdì pomeriggio per finire domenica con la UCI Marathon Series su un percorso rinnovato e reso ancora più duro e selettivo di 78 Km e quasi 3000 metri di dislivello.

 


 
Per il Team erano presenti Roel Paulissen, alla seconda gara stagionale, ed i fratelli Crisi. Purtroppo Emanuele è stato costretto a dare forfait a causa di febbre e dolori alla gola, con le analisi che hanno poi confermato una infezione batterica alle tonsille.
 
La gara della domenica, come ormai da "tradizione", è partita subito con ritmi molto alti nonostante fossero previste quasi quattro ore di gara con temperature molto alte. Roel, avendo trovato da subito un ottimo feeling con il percorso e la sua Cannondale Scalpel-Si, e supportato da un ottimo stato di forma, conduce tutta la gara nel gruppetto di testa cedendo solo negli ultimi 15 Km e perdendo così la possibilità di centrare una strameritata Top10. Nonostante tutto per lui un importantissimo 11° posto finale!

 


Per Roberto un'altra buona prestazione dopo quella di Riva del Garda come confermato dall'analisi post gara del preparatore atletico Matteo Lonati. Solo un leggero calo sul finale gli leva la possibilità di centrare un posto tra i primi trenta, risultato sicuramente di spessore visto il livello atletico dei partenti.
 
Per dover di cronaca la gara è stata vinta dal colombiano Leonardo Paez (Team Giant-Polimedical) davanti al duo della Cicli Taddei composto da Francesco Casagrande e Alexey Medvedev. 

 

Nadine Ellecosta

 

PANCHIA' (TN) - Nadine Ellecosta ha invece preso parte alla seconda prova del "Raiffeisen Südtirol Mtb Cup" in programma a Panchià.
 
"Sono molto soddisfatta della prova di oggi - commenta Nadine dopo il suo quarto posto - e il confronto con atlete del calibro di Lisa Rabensteiner e Greta Seiwald mi ha spronato a fare bene suscitandomi interesse e voglia di confrontarmi a questi livelli. Ho avuto ottime sensazioni e la conferma che il mio stato di forma è crescita."

Complimenti Nadine, continua così!



CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE:
1. Lisa Rabensteiner - Team Focus Selle Italia - 1:00:09
2. Alessia Verrando - Team Lapierre Trentino Alè - 1:00:15
3. Greta Seiwald - Team Focus Selle Italia - 1:00:38
4. Nadine Ellecosta - Cannondale RH-Racing Team

Ultima nota per il nostro Roman Gufler che in Austria, su un percorso di 65 Km e 2450 metri di dislivello si piazza al 15° posto assoluto. Bravo Roman! Appuntamento a domenica prossima, stay tuned! 

Altre News