LA VAL DI NON BIKE SORRIDE AL CANNONDALE RH-RACING TEAM: PIAZZA D’ONORE PER MATTIA LONGA!

CAVARENO (TN) - Con i sui 43 Km e 1200 metri di dislivello positivo la "Val di Non Bike" ha segnato l'inizio del circuito Trentino Mtb. Per il Team ai nastri di partenza Mattia Longa, Johannes Schweiggl, Roberto Crisi, Philipp Überbacher e Roman Gufler.

 

Mattia Longa a Cavareno

Come tutti gli anni è stata una gara molto veloce e tattica già dalla prima salita dove è stato proprio il nostro Mattia a scandire il ritmo portando via la fuga insieme a Tony Longo e Uwe Hochenwarter, entrambi della Wilier Force Squadra Corse. Al termine della prima salita poco dopo il terzetto di testa transitava un altro gruppo con all'interno Johannes Schweiggl e Roberto Crisi. Proprio quest'ultimo nel corso della prima discesa incappa in un problema meccanico che gli fa perdere molto tempo e posizioni.

 

Podio Valdinon Bike


Sulla seconda salita è invece Tony Longo ad attaccare, mettendo tra sé e Mattia un vantaggio rassicurante che gli vale la vittoria. Mattia, riuscendo a staccare Hochenwarter sulle ultime salite, va a conquistare una piazza d'onore importante per il risultato e per il morale.

"Sono molto contento - dichiara Mattia a fine gara - di questo risultato e delle sensazioni avute in gara. Battere Tony oggi era una "mission impossible" visto il suo stato di forma attuale, io ci ho provato e sono comunque riuscito ad avere la meglio sul suo compagno di Team che sta attraversando anche lui un ottimo periodo. Adesso testa e gambe alla UCI Marathon Series di Capoliveri!"

 



Johannes, settimo al traguardo, si dice anche lui soddisfatto in pieno di questo risultato visti i nomi alla partenza e viste soprattutto le ottime sensazioni avute dopo un periodo difficile tra influenze varie.

Bravi ragazzi! Next stop, Capoliveri Legend Cup, prima prova di Coppa del Mondo Marathon su territorio italiano. 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE


1. Tony Longo - Wilier Force Squadra Corse - 1:38:32
2. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team - 1:39:10
3. Uwe Hochenwarter - Wilier Force Squadra Corse - 1:39:55
...
7. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team - 1:44:27 

Altre News