CANNONDALE RH-RACING TEAM: CHIUSO UN FINE SETTIMANA PIU’ CHE POSITIVO!

KORTSCH (BZ) - Con la gara di Kortsch è partita la Raiffeisen Südtirol Mtb Cup 2018. Presenti ai nastri di partenza Johannes Schweiggl, Nadine Ellecosta e i fratelli Rabensteiner. Nella gara Elite maschile ottimo secondo posto per Johannes Schweiggl al rientro alle competizioni dopo uno stop forzato per malanni fisici. Johannes, secondo solo a Martino Fruet (Team Lapierre Trentino), si dice molto contento e soddisfatto del risultato e che non poteva esserci un rientro migliore alle competizioni che un secondo posto assoluto con ottime sensazioni. 

 

Johannes Schweiggl

 

Nadine Ellecosta domina invece la gara Elite Femminile cogliendo una importante vittoria a testimonianza dell'ottimo lavoro che sta svolgendo e della sua crescita costante e graduale.

 



CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:

 

1. MARTINO FRUET - TEAM LAPIERRE TRENTINO - 1:07:55
2. JOHANNES SCHWEIGGL - CANNONDALE RH-RACING TEAM - 1:10:10
3. ADOLFO CANAL - TEAM TODESCO - 1:11:25
 
CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE:


1. NADINE ELLECOSTA - CANNONDALE RH-RACING TEAM - 1:08:55
2. JULIA TANNER - ABC EGNA NEUMARKT - 1:10:56
3. ANNA KUNIG - ASC KARDAUN-CARDANO

 

 

RIVA DEL GARDA (VR) - Il resto del Team con Roel Paulissen, Mattia Longa, Roberto ed Emanuele Crisi scortati dal Team Manager Hannes Pallhuber e dall'immancabile Roberto Gallo, erano al Bike Festival di Riva del Garda per la Rocky Mountain, gara affermata nel panorama nazionale ed internazionale.

 

Longa e Paulissen
 
Una Marathon vera e propria che con i suoi 90 Km e 3850 metri di dislivello ha messo a dura prova gli atleti. Roel Paulissen, al debutto stagionale, chiude al 9° posto correndo quasi tutta la gara nel gruppetto di testa sempre "scortato" a poca distanza da Mattia Longa autore di una bellissima prestazione che lo porta a chiudere all'11° posto una corsa disputata sempre ad altissimo livello.
Emanuele e Roberto chiudono rispettivamente in 27° e 31° posizione, autori di una buona gara ma questo risultato li lascia con l'amaro in bocca visto che le ambizioni pre-gara erano altre...
 
"Sono soddisfatto di oggi - dichiara Roel Paulissen dopo aver tagliato il traguardo - considerando l'alto livello atletico e che questa è stata la mia prima gara stagionale. Il ritmo è stato molto alto sin dall'inizio e non sono mai riuscito a rilassarmi durante tutta la corsa però sono molto contento di questa Top10!"
 
"Lo scorso anno sono andato in crisi nera - ci spiega Mattia - mentre quest'anno la miglior condizione mi ha permesso di esprimermi al meglio e portare a casa un ottimo risultato. Certo entrare nei dieci sarebbe stato fantastico ma un undicesimo posto in una gara di questo spessore è un'ottima spinta morale per le prossime gare!"
 
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e sguardo avanti a domenica prossima dove saremo impegnati alla Val di Non Bike, prima tappa del Trentino Mtb.  

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Geismayr Daniel - Team Centurion Vaude
2. Samuele Porro - Team Trek Selle San Marco
3. Tony Longo - Team Wilier Force 7C
...
9. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team
11. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team
27. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team
31. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team 

Altre News