ROEL PAULISSEN DAL RITIRO SPAGNOLO CI RACCONTA I SUOI PROPOSITI PER QUESTA NUOVA STAGIONE

L'ultimo ma non meno importante atleta del Cannndale RH Racing Team ad essere intervistato e presentato è proprio "il Capitano" Roel Paulissen. Nonostante i quasi 25 anni di carriera alle spalle riesce a trovare ogni anno gli stimoli e la grinta per affrontare una nuova stagione ad alti livelli, e correre per il proprio Team aiutando i giovani atleti a crescere e migliorarsi è per lui la motivazione principale.

 

Roel Paulissen

Dopo mesi di sci alpinismo, palestra e bici indoor Roel in questi giorni si trova a Calpe, in Spagna, per affrontare due settimane di duri allenamenti in vista dell'imminente stagione agonistica. E proprio da Calpe arrivano i suoi pensieri sul passato, il presente e il futuro suo e del Cannondale RH Racing Team. Andiamolo a sentire... 

 

2017: raccontaci la tua stagione e come ci si sente ad essere il "Capitano" del Team che hai fondato con Hannes? Essere nel Team per il secondo anno è una bella sensazione ed essere il capitano è divertente!

 
Come ti trovi con i ragazzi del Team e dove possono migliorarsi? Il Cannondale RH Racing Team è un gruppo di ragazzi veramente molto motivati e questo tiene giovani anche i boss. Penso che ogni rider e persona dello Staff può sempre migliorare le proprie capacità! Questa è la cosa buona di lavorare con persone aperte a "cose nuove".

 


 
Sei tornato su una bici Cannondale, la bici con la quale hai vinto due Campionati Mondiali... Come è stato il ritorno al primo amore? Cannondale è sempre stata la bici con la quale ho fatto i migliori risultati in carriera. Prima Coppa del Mondo Xco vinta, Campionato del Mondo, Cape Epic... È come se questa bici mi desse sempre qualcosa in più!

 
2018: ambizioni e stimoli per andare avanti... Essere al via della 3Epic ad Auronzo di Cadore valevole come Campionato del Mondo Marathon e divertirmi il più possibile ogni volta che salgo in bici!

 

Campionato del Mondo Marathon in Italia a solo un'ora da casa tua... È il tuo obiettivo stagionale? Sarebbe molto bello e "cool" correre questo Mondiale come una delle mie ultime gare come atleta Elite, e festeggiare come un Campione dopo tutto! Scherzi a parte si, questo è il mio obiettivo stagionale!

 



Grazie di tutto Roel, non ci resta che augurarti buona fortuna e soprattutto buon divertimento per questa stagione!

Altre News