CON IL CANNONDALE RH-RACING IN RITIRO SUI SENTIERI LIGURI

Andora (SV) - Amicizia, passione, divertimento... e allenamenti duri! Con queste parole possiamo descrivere i tre giorni di training camp che atleti e dirigenti del Team hanno passato in Liguria, per la precisione ad Andora.

 


Questo mini ritiro è stato organizzato per permettere ai ragazzi di pedalare con un clima mite, provare i nuovi materiali ma soprattutto per fare gruppo, per consolidare ancora di più il già ottimo rapporto che c'è tra di loro, conoscere la "new entry" Nadine Ellecosta e parlare dei programmi e obiettivi stagionali con il Presidente Alex Obojes e il Team Manager Hannes Pallhuber.

 


 
I ragazzi hanno pedalato sulle loro Cannondale Scalpel-Si e F-Si sui numerosi e tecnici sentieri liguri, avendo modo di testare e mettere a punto i nuovi componenti tecnici, vestire l'abbigliamento fornito dallo Sponsor tecnico Parentini Bike Wear, indossare le nuovissime NorthWave Ghost XC e approfondire la conoscenza degli integratori Enervit in modo da poterli utilizzare al meglio.

 

Soprattutto la giovanissima Nadine ha potuto sfruttare i consigli del T.M. Hannes Pallhuber e dei compagni di squadra per imparare in fretta i segreti della Cannondale F-Si che utilizzerà in questa stagione e prendere confidenza con l'uso del Power Meter SRM e del PC8, strumento importantissimo per seguire alla "lettera" gli allenamenti del preparatore atletico Matteo Lonati.

 

 

Presenti al ritiro anche Roberto Gallo di GalloMoto e Davide Coato di CYP Wheels. I ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con Davide Coato e approfondire la loro conoscenza sulla costruzione delle ruote in modo da poter decidere insieme i componenti più adatti alle esigenze di ogni singolo atleta e la tensione dei raggi delle ruote in modo da avere il miglior compromesso possibile tra rigidità, guidabilità e confort.

 


Roberto Gallo ha invece avuto modo di osservare i ragazzi e il loro stile di guida "costruendo" sospensioni ad hoc ad ognuno di loro facendogli provare diverse configurazioni sia per quanto riguarda la forcella Lefty 2.0 che gli ammortizzatori. Ormai sono sempre più i dettagli a fare la differenza ed è stato molto importante poter fare tre giorni di prove e test direttamente sul campo.

 


 
In ultimo, ma non meno importante, si sono svolte diverse riunioni tra dirigenti del Team e atleti in modo da poter stilare i programmi stagionali con l'obiettivo di essere per tutta la stagione ad alti livelli. Possiamo anticipare che il secondo debutto stagionale dovrebbe avvenire intorno a metà marzo dove i fratelli Crisi prenderanno parte alle "classiche di primavera" del calendario gare del centro Italia per poi ritrovarsi insieme al resto del Team alla "Garda Marathon" del 15 aprile.
 
Ringraziamo l'Hotel Galleano di Andora per la disponibilità avendo assecondato ogni nostra esigenza ed Enrico Andrini per aver immortalato momenti indimenticabili.  

Altre News