EMANUELE CRISI 12° IN SUD AFRICA ALLA ATTAKWAS EXTREME

OUDTSHOORN (SOUTH AFRICA) - Sabato 20, un po' con effetto "sorpresa", il nostro Emanuele Crisi ha aperto la stagione del Cannondale RH-Racing Team prendendo parte alla famosa gara Sud Africana "Attakwas Extreme", valevole come prova di Coppa del Mondo Marathon.

 

Emanuele Crisi
 
La gara, lunga 121 Km per 3000 metri di dislivello, si è articolata nelle strade e nei sentieri insidiosi tipici del Sud Africa. Emanuele già conosceva un po' la zona di Oudtshoorn in quanto arrivo di ben due tappe della Cape Pioneer Trek 2015, dove si è piazzato al secondo posto in coppia con il fratello Roberto, e ha deciso di prendere parte alla gara dopo l'invito degli organizzatori (che ringraziamo vivamente), di comune accordo con il Team Manager Hannes Pallhuber e il preparatore atletico Matteo Lonati.

 

Emanuele Crisi
 
"La gara è partita alle 6:30 di mattina - racconta Emanuele - con circa 1500 biker al via. Il percorso presentava salite non molto ripide, lunghi falsipiani da "rapportone" e strappi duri nella prima parte dove il ritmo è stato subito molto alto e pieno di scatti dei vari concorrenti ai quali ho sempre risposto prontamente. Dopo un'ora e mezza è cominciata una forte pioggia e un forte vento, ed insieme ad essi ho passato un momento difficile... Probabilmente ho pagato un po' gli scatti iniziali e la condizione atletica ancora in costruzione.

 

Poco dopo le tre ore di gara le sensazioni sono tornate buone e ho ripreso un buon ritmo di gara che mi ha permesso di recuperare posizioni e chiudere al 12° posto la mia prima gara stagionale. Sono molto contento del risultato e di aver portato a casa un po' di punti Uci. Le sensazioni sono state ottime considerando che è solo gennaio e la mia Scalpel-Si equipaggiata con le nuove ruote CYP Wheels si è comportata egregiamente! Adesso ancora dieci giorni di allenamenti e poi si torna in Italia per il primo ritiro stagionale con il Team."

 
Good Job Emanuele! Come si dice, "chi ben comincia è a metà dell'opera" ... 

Altre News