CANNONDALE RH RACING: SECONDA CONFERMA, EMANUELE CRISI!

Dopo avervi scritto della conferma di Mattia Longa e aver sentito le sue opinioni sulla stagione passata e gli obiettivi futuri andiamo a sentire il secondo atleta riconfermato per la prossima stagione... Parliamo del piccolo dei fratelli Crisi, Emanuele, classe '94 di Rieti.
 
Ricordiamo che quest'anno Emanuele ha collezionato due vittorie, un secondo, un terzo posto e numerosi piazzamenti tra i quali una Top20 alla 3Epic, Marathon Internazionale di Coppa del Mondo Marathon.

 


 
Sei il più giovane del Team e hai ottenuto due vittorie e ottimi piazzamenti... Come valuti questo 2017?
 
Credo di aver portato a casa una buona stagione. Nella prima parte la ruota girava sempre bene, tanto che come hai detto prima sono riuscito a centrare due vittorie, un podio assoluto ad una gara nazionale e dei piazzamenti nei primi cinque nelle prime gare del Trentino Mtb. Soddisfatto anche delle gare nel finale di stagione dove sono riuscito a fare dei bei piazzamenti come la Top20 alla UCI Marathon Series 3Epic.
 
Prima stagione con il Cannondale RH-Racing, come ti sei trovato con i compagni di Team e nella vita di tutti i giorni in Val Pusteria?
 
Questo primo anno con il Cannondale RH-Racing è semplicemente volato! Sono stato molto fortunato ad aver trovato questa grande Famiglia, perchè solo così la posso definire. Con i miei compagni mi trovo veramente bene, si è venuta a creare e a consolidare una forte Amicizia, in primis con Roel e Hannes nonostante i tanti anni di differenza. Allenarsi con loro tutti i giorni e in generale condividere parecchio tempo di ogni giorno sia in bici che fuori ha contribuito a creare questo splendido rapporto che c'è ora... La vita in Val Pusteria devo dire che non mi dispiace affatto, soprattutto in questo 2017 sono riuscito ad entrare se così si può dire nel loro "mood"... 

 


 
2018... Non ci resta che migliorare?!? Ci sono delle novità per puntare sempre più in alto a cominciare dal nuovo preparatore atletico Matteo Lonati ai materiali. Raccontaci un po'...
 
Per il 2018 sono "carico a pallettoni", come si suol dire... Sarà che da parte di tutta la squadra c'è voglia di migliorare e di crescere insieme con la serenità e spensieratezza che contraddistingue la squadra.  Sicuramente una delle novità più importanti è l'entrata di Matteo Lonati come preparatore del Team, ho avuto modo di conoscerlo e di parlarci e ho capito subito la sua professionalità e la passione che mette nel suo lavoro... ho già iniziato da un po' la preparazione e mi trovo veramente bene, ma non posso svelarvi nulla... "shhhhh"!  Per il resto non ci resta che pedalare, DIVERTIRSI e vedere cosa ci riserverà questo 2018... Ma con unTeam così alle spalle le cose non possono che essere belle!
 
Un grazie ed un "in bocca al lupo" anche a te da tutti noi! 

 

 

Photo © www.newspower.it

Altre News