CANNONDALE RH-RACING E IL PREPARATORE ATLETICO MATTEO LONATI INSIEME NEL 2018

La voglia di migliorarsi e di crescere ha spinto il Team Manager Hannes Pallhuber a contattare uno dei migliori preparatori atletici del momento in Italia e non solo. Si tratta di Matteo Lonati, Dottore in Scienze Motorie con specializzazione magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate.
 
La passione di Matteo per lo sport nasce come praticante di atletica leggere e conquista tre titoli di campione nazionale juniores nella marcia alpina. È un grande appassionato di montagna e gli piace praticare attività complementari come sci alpinismo, di fondo e corsa in montagna che affianca alla sua attività sportiva principale, la Mountain Bike.
 
Ha cominciato la sua attività di preparatore atletico e allenatore nel calcio, al quale, con il tempo, ha affiancato la collaborazione con podisti, sciatori e ciclisti sia amatori che professionisti. 

 

Matteo Lonati preparatore atletico

 

"Hannes e Roel sono due manager e atleti molto attenti ai loro ragazzi - ci spiega Matteo Lonati - e nel corso di questi 2 anni con cui ho collaborato con Mattia Longa hanno dimostrato sempre interesse sulla sua metodologia di allenamento e sulla sua crescita. Hanno cercato di mettere Mattia, e di conseguenza anche me con il mio lavoro, nelle ottimali condizioni di lavoro attraverso materiali e strumenti di massimo livello e ascoltando il nostro parere su eventuali percorsi o gare da scegliere in stagione. Mattia mi ha sempre detto che Hannes e Roel provavano interesse e stima nel modo e metodo con cui lavoro e dopo un'ottima stagione, nella gara finale a Tremalzo, ci sono stati i primi contatti e proposte con il Team.


Sono bastate poche settimane per trovare un accordo con il Cannonadale RH-Racing Team. Abbiamo la stessa concezione di lavoro e voglia di crescere curando ogni minimo dettaglio. Una cosa mi premeva particolarmente, ovvero che la mia figura non fosse imposta ai ragazzi e una volta constatato che Roberto ed Emanuele Crisi erano contenti ed entusiasti di poter collaborare con me allora il progetto ha preso vita. In aggiunta collaborerò con la new entry del Team, Nadine Ellecosta, una grossa responsabilità per me, una ragazza giovanissima sportivamente da crescere e scoprire. Ci dedicherò particolare attenzione con l'obbiettivo primario di lavorare con giusta progressione e crescita, senza fretta... 


Attenzione al Mondiale Marathon 2018 che sarà in Italia, seppur ha infinita esperienza, darò un ottimo contributo anche al capitano Roel.


Il nostro 2018 è già iniziato, i ragazzi sono già al lavoro..." 

 

Il dottor Lonati ha un notevole bagaglio di esperienza maturato negli anni con i diversi atleti di livello internazionale da lui allenati che può essere messo a disposizione dei nostri ragazzi, inclusa la new entry Nadine Ellecosta, con programmi mirati alle esigenze di ognuno e compatibili con gli impegni agonistici del Team. Già il nostro Mattia Longa è seguito dal dott. Lonati da ormai due stagioni e la crescita che ha avuto è sotto gli occhi di tutti... 

 

Non ci resta che augurare un buon lavoro a lui e ai nostri ragazzi! 

 

Altre News