Cannondale RH Racing: I fratelli Crisi ben figurano in terra Toscana per l'ultima di stagione!

MONTALCINO (SI) - È stata la Gf del Brunello e della Val d'Orcia, svoltasi a Montalcino, in provincia di Siena, a segnare la chiusura della stagione 2017 per i fratelli Roberto ed Emanuele Crisi. Più di mille i partecipanti a questa gara che si può ritenere a tutti gli effetti come una "classica" di fine stagione con un percorso di 52 Km e 1600 metri di dislivello.

 


 
La gara è stata caratterizzata da ritmi molto alti sin dai primi metri ed i nostri ragazzi non si sono fatti sorprendere combattendo sempre per le prime cinque posizioni assolute. Soprattutto Emanuele è stato artefice di un'ottima prova. Purtroppo la sfortuna ci ha messo lo zampino e in una discesa a dieci chilometri circa dal traguardo un grosso ramo gli rompe il forcellino del cambio e lo costringe al ritiro quando era in terza posizione ad una trentina di secondi dai battistrada Casagrande e Favilli. Ottimo quinto posto finale per Roberto che riscatta così le ultime gare un po' sfortunate.

 


 
"Sono dispiaciuto per non aver raccolto quello che avrei meritato oggi - spiega Emanuele - ma a mente fredda posso dire di essere soddisfatto. La condizione era ottima e potevo ottenere un podio in una gara con un ottimo parterre, chiudo la stagione con la convinzione di aver lavorato bene e di essere cresciuto grazie al Team ed ai preziosi consigli di Hannes e Roel..."

 
Domenica ultima gara dell'anno anche per Roel Paulissen e la sua Cannondale Scalpel-Si che sarà impegnato in Spagna ne "La Tramun", gara UCI Marathon Series, su un percorso di 68 Km e 2100 metri di dislivello caratterizzato da numerosi single track e tratti tecnici. Good luck Roel!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Francesco Casagrande - Cicli Taddei - 2:08:57
2. Elia Favilli - Team Bike Innovation - 2:08:58
3. Francesco Failli - Cicli Taddei - 2:14:30
4. Lorenzo Pierpaoli - Cicli Cingolani - 2:14:48
5. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team - 2:16:37 

Altre News