CANNONDALE RH RACING: ANCORA UN PODIO PER ROEL PAULISSEN ALLA TREMALZO BIKE

TREMOSINE (BS) - Nella splendida cornice del lago di Garda e del passo Tremalzo è andata in scena questa terza edizione della Tremalzo Bike, una gara dal carattere sempre più internazionale vista la presenza del nostro Roel Paulissen, del Campione del Mondo Alban Lakata e del ceco Kristian Hynek... 53 i chilometri e 2300 i metri di dislivello da affrontare per i bikers, resi ancor più difficili dal freddo e da una leggera pioggia.

 


 
Sulla prima e lunghissima salita di giornata, che portava prima al passo Nota e poi al passo Tremalzo, si è subito staccato un gruppetto comandato dal ceco Hynek al quale riusciva a tenere testa solo il nostro Mattia Longa. A seguire un altro piccolo gruppo di atleti dove c'era Roel Paulissen, non in perfette condizioni fisiche a causa dei postumi di una caduta e di una leggera influenza stagionale, e Emanuele Crisi in ottima condizione fisica. Poco più dietro Johannes Schweiggl e Roberto Crisi.

 


Nella seguente discesa purtroppo un problema tecnico costringe al ritiro Mattia e lo priva di un podio certo. Rimane la consapevolezza di avere un ottimo ritmo in salita e di riuscire a stare con i migliori al mondo.

 


L'ultima salita di cinque chilometri circa delinea le posizioni con Roel che va a prendersi un ottimo terzo posto, Emanuele chiude al settimo posto e Johannes al decimo dopo una strepitosa rimonta nel finale. Come già detto prima purtroppo Mattia è stato costretto al ritiro, lo stesso per Roberto Crisi per problemi fisici invece.

 


 
Comunque un'ottima domenica per i colori del Cannondale RH-Racing con tre atleti nelle prime dieci posizioni in una gara di alto livello tecnico. Good job guys!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Kristian Hynek - Topeak Ergon - 2:35:00
2. Riccardo Chiarini - Team NOB Selle Italia - 2:37:04
3. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing - 2:39:56
...
7. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing
10. Johannes Schweiggl - Cannondale Rh-Racing 

Altre News