UN ALTRO PODIO DI SPESSORE PER ROEL PAULISSEN ALLA SASSO MTB RACE!

SASSO MARCONI (BO) - Sono stati più di mille i partecipanti a questa "Sasso Mtb Race" che rappresenta ormai una delle più importanti marathon del calendario nazionale. Il percorso, di 70 Km e 2400 metri di dislivello, si snodava sulle colline bolognesi ed era caratterizzato salite molto ripide e spettacolari single track.

 

 

I nostri Roel Paulissen, Johannes Schweiggl e i fratelli Crisi erano accompagnati dal Team Manager Hannes Pallhuber.
 
Dopo più di tre ore di gara molto combattute Roel, alla sua prima gara in maglia di campione nazionale, taglia il traguardo in terza posizione alle spalle di uno scatenato Leonardo Paez e di Tony Longo. Rallentato da qualche noia meccanica Roberto Crisi chiude in 14° posizione seguito dal fratelloEmanuele in 17°. I crampi costringono al ritiro Johannes Schweiggl che è comunque stato protagonista nella prima metà di gara.
 
"Oggi è stata molto dura - commenta Roel - sia per il livello molto alto che per il percorso e il caldo al quale non siamo più tanto abituati... Paez oggi era imprendibile ed ha allungato già dalla prima salita ma sono soddisfatto del terzo posto di oggi. Devo fare i miei complimenti agli organizzatori per aver disegnato un percorso molto molto bello e divertente!"
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Leonardo Paez - Team Polimedical FRM - 3:02:21
2. Tony Longo - Team Wilier Force Squadra Corse - 3:04:56
3. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team - 3:07:10
...
14. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team
17. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team
 
Domenica prossima Roel Paulissen e i due Crisi saranno al via della prestigiosa Gimondi Bike, mentreMattia Longa sarà in Svizzera per la Iron Bike

Altre News