PAULISSEN CAMPIONE NAZIONALE MARATHON! LONGA OTTIMO 4° ALLA VAL DI FASSA BIKE

Bouillon (Belgio) - Ebbene sì, Roel Paulissen mette nella sua bacheca personale un'altra maglia e regala al Cannondale RH-Racing Team la prima maglia di Campione Nazionale Marathon!
Il titolo è stato assegnato su un percorso di 160 Km e 4200 metri di dislivello caratterizzato da salite corte e fango dal primo all'ultimo chilometro. Roel e la sua Cannondale F-Si tagliano il traguardo dopo quasi otto ore di gara, possiamo certamente dire che il titolo è più che meritato...

 


 
"Sono davvero molto molto contento per questo titolo - afferma Roel raggiunto telefonicamente nel post gara - e vorrei ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato nel raggiungere l'obbiettivo e agli sponsor che supportano me e il Team in questa stagione! Ho vinto numerosi campionati nazionali in carriera ma questo ha un significato per me particolare... Alla vigilia della gara sapevo di stare bene ma in una corsa così lunga le incognite sono sempre tante e non si può mai sapere. In corsa sono sempre riuscito a tenere la situazione sotto controllo e ad ogni mio attacco rimanevamo sempre in meno. Ai meno venti ho fatto l'ultimo attacco e sono rimasto solo fino all'arrivo!

 

Complimenti da tutti noi Roel! Good job!
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Roel Paulissen - Cannondale RH-Racing Team - 7:46:39
2. Kevin Van Hoovels - 7:48:58
3. Joris Massaer - 7:49:16
 
Moena (TN) - Gli altri ragazzi del Team Mattia Longa, Roberto ed Emanuele Crisi erano a Moena per la Val di Fassa Bike, gara Gran Fondo nazionale, accompagnati dal Team Manager Hannes Pallhuber. Il tracciato originale di 48 Km e 2200 metri di dislivello è stato accorciato dagli organizzatori a 35 Km viste le brutte condizioni meteo ed è stata eliminata la caratteristica scalata al monte Lusia. Alle ore 9.00 è stato dato lo start dal centro di Moena e i corridori sono partiti subito molto forte. Sin dalle prime battute Mattia Longa è stato tra i protagonisti di giornata lottando tutta la gara per una posizione sul podio ma è sull'ultima discesa che deve cedere un po' conquistando comunque un ottimo quarto posto in una delle gare più importanti e prestigiose del calendario italiano.

 

fratelli Crisi invece sono stati penalizzati dalle cattive condizioni meteo (al GPM di giornata c'era una temperatura di 2 gradi e pioggia) che proprio non fanno per loro e chiudono la gara nelle retrovie dimostrando comunque tenacia e serietà nel portare a termine la gara. 

 

 

Ma andiamo a sentire le parole di Mattia..."Sicuramente una domenica positiva, ancora una volta credo di aver dimostrato almeno in salita di avere il passo dei migliori. Soprattutto passare secondo dietro Paez è stata prova di un'ottima condizione, mantenuta poi per tutta la gara. Johnny Cattaneo oggi era il più forte in discesa sul bagnato e si è meritato la vittoria, mentre io ho perso un podio molto importante... Peccato ma sono sicuro che fra due settimane all' IronBike di Einsielden (Svizzera) potrò rifarmi!" 

 

CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Johnny Cattaneo - Wilier Force Squadra Corse - 1:36:15
2. Leonardo Paez - Team Polimedical FRM - 1:36:36
3. Riccardo Chiarini - Team NOB Selle - 1:38:18
4. Mattia Longa - Cannondale RH-Racing Team - 1:38:55
5. Francesco Failli - Cicli Taddei - 1:39:30
...
35. Roberto Crisi - Cannondale RH-Racing Team
 
Domenica prossima il Team, eccetto Mattia Longa, sarà schierato al via della Sasso Mtb Race a Sasso Marconi (BO) su un percorso di 68 Km e 2300 metri di dislivello. 

Altre News