FINE SETTIMANA DOLCE AMARO PER IL CANNONDALE RH-RACING TEAM

AURONZO DI CADORE (BL) - Il fine settimana di gare per il nostro Team è cominciato sabato 2 settembre con la 3Epic, gara UCI Marathon Series, che con i suoi 96 Km e 3200 metri di dislivello è servita agli atleti e agli organizzatori a fare le prove generali visto che nel 2018 ospiterà il Campionato del Mondo Marathon. Della nostra squadra erano al via Roel Paulissen, Mattia Longa e i fratelli Crisi.
 
La gara, già di per sé molto dura, è stata resa ancor più dura e difficile dalla tanta pioggia caduta nelle ore precedenti la partenza e dalle basse temperature. Purtroppo l'unico dei nostri a tagliare il traguardo è stato il giovane Emanuele Crisi che coglie un ottimo 19° posto, una buonissima prestazione vista la difficoltà della gara e il parterre.

 

Roel Paulissen e Mattia Longa sono stati costretti al ritiro per problemi tecnici. Il primo intorno a due terzi di gara quando era in lotta per il podio e per la vittoria. Peccato perché un grande risultato era alla sua portata, ma la conferma di un'ottima condizione lo fa ben sperare nel Campionato Nazionale Marathon che correrà domenica prossima in Belgio. Il secondo invece si è dovuto ritirare dopo il primo GPM di giornata dove era transitato in quarta posizione. Peccato davvero!

 

Emanuele Crisi

 

Ritiro anche per Roberto Crisi, messo KO dal freddo dopo il primo passaggio al lago di Misurina dove transitava poco avanti al fratello Emanuele.
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Samuele Porro - Team Trek Selle San Marco - 4:37:30
2. Uwe Hochenwarter - Craft-Rocky Mountain Factory - 4:37:58
3. Kristian Hynek - Team Topeak Ergon - 4:40:41
...
19. Emanuele Crisi - Cannondale RH-Racing Team 

 

Johannes Schweiggl

 

 

VAL CASIES (BZ) - Il secondo appuntamento del week end era in Val Casies, dove Johannes Schweiggl ha preso parte all'ultima prova della Südtirol Cup dove su un percorso molto impegnativo dal punto di vista tecnico conquista insieme alla sua Cannondale Scalpel-Si un ottimo secondo posto alle spalle di Martino Fruet.
 
"Sono contento del mio risultato - dice Johannes dopo aver tagliato il traguardo - in questo percorso così tecnico ed impegnativo anche a causa del terreno viscido. In qualche fase di gara ho faticato un po' ma guardo fiducioso alla Val di Fassa Bike di domenica prossima!"
 
CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE:
1. Martino Fruet - Team Lapierre Trentino
2. Johannes Schweiggl - Cannondale RH-Racing Team
3. Andrea Dori - Team Zanolini Bike
 
Domenica prossima il Team sarà impegnato alla Val di Fassa Bike a Moena, ad eccezione di Roel che prenderà parte al Campionato Nazionale Marathon sulla distanza di 160 Km! Good luck Roel! 

Altre News